CAMILLO FILIPPO CABUTTI

Camillo Filippo Cabutti è nato nel 1863 e deceduto nel 1922, è stato un pittore italiano, principalmente di paesaggi in stile impressionista.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI CAMILLO FILIPPO CABUTTI

Nasce da da un’antica famiglia di notai, con molta sensibilità verso la comunità che spesso amministrarono in qualità di sindaci.

Dopo gli studi presso il Collegio Nazionale di Torino, iniziò a studiare Legge che svolse a Pisa.

È nato a Bossolasco, in provincia di Cuneo. Frequentò l’Accademia Albertina e studiò con Marco Calderini. Fu residente a Torino durante gran parte della sua carriera. Nel 1884 a Torino espose le seguenti tele: Fusain; Pascolo; Sere nelle Langhe; e All’ombra. Nel 1886 a Milano espose tre tele: Crepuscolo invernale; Mattino di gennaio; e Il bosco in Febbraio.

Nel 1886, all’Esposizione Promotrice di Firenze espose: Al rezzo dei castagni e Mattino della Valletta (anch’esso esposto a Venezia nel 1887). Il suo Mattino di primavera, dipinto nel 1907, è ora nella Galleria Civica d’Arte Moderna di Torino.

Cabutti morì a Torino nel 1922.

 

Camillo Filippo Cabutti
Camillo Filippo Cabutti

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Camillo Filippo Cabutti ?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita,  una valutazione, quotazione della vostra opera, dipinto o quadro oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto