BRUNO TANO

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Bruno Tano

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Bruno Tano? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Bruno Tano

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Bruno Tano. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Bruno Tano

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Bruno Tano.

Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.

Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.
Ci riserviamo di valutare l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI BRUNO TANO

Bruno Tano
Bruno Tano – foto presa da Wikipedia

Bruno Tano è nato a Padova, nel 1913 e deceduto a Macerata, il 23 luglio 1942, è stato un artista e pittore italiano.

Le Origini e gli Anni Formativi

Bruno Tano venne al mondo nella città di Padova e trascorse la sua giovinezza a Macerata, dove nel 1931 conseguì il diploma in pittura e decorazione presso la Regia Scuola di tirocinio. Dopo i suoi studi, si trasferì a Roma, dove frequentò il Museo artistico industriale e collaborò con la rivista Il Fuoco. Durante questo periodo, prese parte alla I^ Mostra internazionale d’arte coloniale e successivamente alla Mostra del blocco dei Futursimultanisti.

Nel 1932, dopo aver partecipato alla III Mostra del sindacato regionale delle Belle Arti presso il Palazzo delle Esposizioni e alla I Mostra d’arte della Giovinezza all’Aranciera di Villa Umberto, nonché alla mostra Belli, Favelli e Tano alla Galleria Bragaglia Fuoricommercio, ritornò a Macerata. Qui, lavorò come corrispondente per la rivista Futurismo, unendosi al Gruppo Futurista Maceratese fondato da Sante Monachesi, Mario Buldorini e Fernando Paolo Angeletti, mantenendo un costante legame con gli ambienti artistici romani.

Nel 1933, partecipò alla Mostra d’Arte Sacra Futurista a Firenze e collaborò con Enrico Prampolini per le decorazioni della sede della rivista Futurismo. Tra le varie mostre di quell’anno, si contarono la I Mostra d’arte futurista presso il Palazzo del sindacato degli Architetti di Roma e la Mostra viaggiante d’arte d’avanguardia a Amburgo e Berlino. Nel 1934, dopo essersi impegnato nel Congresso Nazionale della Federazione Naturista-Futurista, ricevette un invito alla XIX Esposizione internazionale d’arte di Venezia.

Il Percorso Artistico e le Espansioni

Nei successivi anni, Bruno Tano partecipò a numerose mostre e esposizioni nazionali ed internazionali. Manifestò anche un forte interesse nell’aeropittura, uno stile che si inseriva all’interno del movimento futurista. La sua presenza in questi contesti artistici contribuì alla sua crescente notorietà nel panorama dell’arte del tempo.

Attraverso la sua partecipazione e il suo coinvolgimento in mostre ed esposizioni, Tano approfondì la sua comprensione delle tendenze artistiche contemporanee, continuando a esplorare le sperimentazioni estetiche del Futurismo.

La Fine e il Ricordo Duraturo

Bruno Tano lasciò questo mondo nel 1942, all’ospedale di Macerata, a causa di una forma reumatica cronica che lo afflisse nei suoi ultimi anni. La sua prematura scomparsa interruppe un percorso artistico promettente, lasciando dietro di sé un’impronta indelebile nell’ambito dell’arte futurista e un ricordo duraturo nella comunità artistica e culturale dell’epoca.

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Bruno Tano?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Bruno Tano. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto