RAFFAELE CARELLI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Raffaele Carelli

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Raffaele Carelli? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo i suoi quadri

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Raffaele Carelli. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Raffaele Carelli

 

Per una valutazione attuale delle opere di Raffaele Carelli, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento. La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


 

BIOGRAFIA DI RAFFAELE CARELLI

Raffaele Carelli
Raffaele Carelli

Raffaele Carelli  è nato il 25 settembre del 1795 a Martina Franca e deceduto nel 1864 a Napoli, è stato un pittore e pittore italiano della Scuola di Posillipo.

Il padre di Raffaele, Settimio Carelli, era un pittore in Puglia, dove era stato un seguace dello stile di Pompeo Batoni. Raffaele da giovane cercò lavoro a Napoli, e inizialmente lavorò con un restauratore, ma successivamente trovò lavorò nello studio di Wilhelm Jakob Huber.

Nel 1833 vinse un premio per l’arte paesaggistica dell’Accademia Napoletana per due panorami di Cascata di Fibreno e Scoglio di Frisa. Era meglio conosciuto per i suoi dipinti di paesaggi, grazie a commoventi scene di genere.

Realizzò anche pitture documentario, rappresentando grazie ai colori ad acqua, vari luoghi, insieme al sesto Duca del Devonshire, Sicilia, Grecia, Asia Minore e Costantinopoli. Era il padre dei pittori Consalvo  e Gabriele Carelli.

Successivamente ha abbandonato l’attività artistica dedicandosi al commercio di quadri antichi e in generale all’antiquariato.

È il nonno dei pittori Giuseppe Carelli (1858 – 1921), figlio di Consalvo, e Conrad Hector Raffaele Carelli (1866-1956), figlio di Gabriele.

 

Alcune sue opere:

  • La dolce vita del 1829, Napoli;
  • Tarantella allo Scoglio di Frisio del 1830;
  • Scoglio Amalfi con Il Convento dei Cappuccini de 1829;
  • Veduta di Ischia del 1838, Ischia;
  • Veduta di Napoli dal Castello di Vigliena;
  • Carovana di cammelli a riposo;
  • Far a Gerusalemme;
  • Isola del Liri – Cascata del Valcatoio;

 

Raffaele Carelli Isola de Liri
Raffaele Carelli – Isola del Liri

 

Torna in alto