ALBERTO PISA

Alberto Pisa è nato a Ferrara, il 19 marzo del 1864 e morto nel 1936, è stato un pittore italiano, dipingendo spesso rovine, paesaggi e vedute del giardino in acquerello luminoso.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI ALBERTO PISA

Ha inizialmente studiato a Ferrara con Gaetano Domenichini. Più tardi studiò all’Accademia di Belle Arti di Firenze. La sua prima opera fu un interno di chiesa, esposto alla Promotrice. Nel 1887, ha inviato all’Esposizione di Venezia, le tele raffiguranti la Chiesa di Santa Maria Novella, e il genere di pittura Donne e Madonne. Nel 1888 a Bologna espose: “Tempo ladro” e “Fra i polli“.

Nel 1889 al Promotrice di Firenze, ha esposto la tela ad olio, “Le lavandaie” e il  pastello “Il fiammiferaio“.

Alla Galleria Pisani di Firenze espone opere ad acquerello e pastello. Dipinse anche ritratti a Ferrara. Completò illustrazioni per libri e riviste e completò un certo numero di acquerelli raffiguranti vedute di Roma, Pompei e Firenze.

Le collezioni britanniche includono due punti di vista locali: Westminster Bridge a Lancaster City Museums e Hampstead Heath a Sheffield Museum.

 

Alberto Pisa 1864 1930 Lettura
Alberto Pisa 1864 1930 Lettura

 

 

Alberto Pisa isola tiberina
Alberto Pisa – Isola tiberina

 

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Alberto Pisa. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto