AUGUSTO COLOMBO

Augusto Colombo è nato nel 1902 a Milano e deceduto nel 1969, è stato un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI AUGUSTO COLOMBO

Augusto Colombo Ritratto del conte Stefano Jacini
Augusto Colombo Ritratto del conte Stefano Jacini

Dopo aver frequentato la scuola di arti e mestieri gestita dalla Società Umanitaria di Milano, Colombo si iscrive all’Accademia di Brera per le lezioni serali tenute da Giuseppe Palanti e poi dal corso di studi sul nudo di Ambrogio Alciati.

Fu insignito del Premio Cesare Sarfatti nel 1924, che gli permise di trascorrere i successivi due anni a Roma, Firenze e Parigi. Tornato a Milano, partecipa alle mostre cittadine con ritratti e composizioni su larga scala su temi sociali e religiosi. La scuola d’arte che aprì nel suo studio nel 1933 doveva avere oltre 800 alunni durante i suoi 36 anni di attività.

Antifascista militante, ha dipinto gli orrori della guerra in una serie di opere durante la seconda guerra mondiale e successivamente ha svolto un ruolo di primo piano nella vita culturale milanese, fondando la rivista Valori e promuovendo le attività dell’organizzazione Famiglia Meneghina.

Le composizioni su larga scala su soggetti religiosi furono combinate negli anni successivi con numerosi cicli di opere decorative.

 

Augusto Colombo La siesta
Augusto Colombo La siesta

ACQUISTIAMO DIPINTI DI AUGUSTO COLOMBO‎

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di AUGUSTO COLOMBO. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto