VITTORIO MATTEO CORCOS

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Vittorio Matteo Corcos

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Vittorio Matteo Corcos ? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri dell’artista

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Vittorio Matteo Corcos. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Vittorio Matteo Corcos

Artista ricercato soprattutto per le vedute orientali o gli scorci di Venezia, i dipinti ad olio di grandi dimensioni di Vittorio Matteo Corcos in linea di massima hanno un valore tra i 20.000,00 e i 30.000,00 euro.

Le tele di medie dimensioni potrebbero avere una stima tra i 8.000,00 e i 10.000,00 euro, mentre le vedute di piccole dimensioni sono orientativamente quotabili tra i 2.500,00 e i 8.000,00 euro.

La produzione grafica di Vittorio Matteo Corcos è apprezzabile e valutabile tra i 1.500,00 e i 3.500,00 euro.

Si ricorda che il valore di un dipinto scaturisce dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno di realizzo, i soggetti raffigurati, lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere di Vittorio Matteo Corcos, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento.

La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 

RIEPILOGO QUOTAZIONI INDICATIVE VITTORIO MATTEO CORCOS

Tipologia opere Dimensione Quotazione
Olio su tela grandi 20.000 – 30.000 Euro
Olio su tela medie 8.000 – 10.000 Euro
Olio su tela piccole 2.000 – 8.000 Euro
Opere grafiche 1.500 – 3.500 Euro

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI VITTORIO MATTEO CORCOS

Vittorio Matteo Corcos
Vittorio Matteo Corcos

Vittorio Matteo Corcos  é nato il 4 ottobre 1859  e deceduto il 8 novembre 1933  è stato un pittore italiano, noto per i suoi ritratti. Molte dei suoi dipinti di genere raffigurano giovani e donne elegantemente vestiti, in momenti di riposo e relax.

E’ nato da genitori ebrei, Isacco e Giuditta Baquis, a Livorno. Ha iniziato i suoi studi presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze con Enrico Pollastrini e dopo il 1880 iniziò a collaborare con il più noto pittore Domenico Morelli a Napoli.

Viaggiando per l’Europa si è soffermato a  Parigi dove ha conosciuto Léon Bonnat e collaborato in maniera continuativa con il Goupil & Cie, grazie al quale ha potuto aumentare le sue entrate come pittore di illustrazioni per riviste. Frequentava i circoli di Giuseppe De Nittis. e nel 1882 effettua diverse mostre al Salone di Parigi.

Vittorio Maria Corcos era affascinato dalla vita mondana, infatti fu soprannominato in quel momento particolare “peintre des jolies femmes”, egli realizzava ritratti femminili molto vicini allo stile di Boldini e di De Nittis, in paesaggi ove la pratica poetica era vista come armonia di colori e di luce, in soggetti sportivi o temi graziosi molto richiesti dai clienti di Goupil

Rientro in Italia:

Tornato in Italia nel 1887, molto probabilmente per aggregarsi all’esercito, prese dimora a Firenze. Si convertì al cattolicesimo e sposò Emma Ciabatti una vedova. Fece amicizia nei circoli culturali e realizzò fece ritratti di Silvestro Lega, Giosue Carducci e Pietro Mascagni.

Dopo il 1900, scrisse per il giornale fiorentino Il Marzocco e pubblica un racconto sulla rivista Fanfulla della Domenica dal titolo Mademoiselle Leprince. Nel 1905, arriva a Potsdam per effetuare una tela per l’imperatore Guglielmo II e altri membri della monarchia tedesca. Perse il figlio durante la prima guerra mondiale, mentre combattevanel 1917.

Negli anni ’20 entrò nel Gruppo Labronico insieme a Plinio Nomellini e Ulvi Liegi dove dipinse anche ritratti di Mussolini tra i quali troviamo La contessa Annina Morosini;

Nel 1914, il suo autoritratto fu accettato dal museo degli Uffizi.

Morì a Firenze nel 1933.

 

Vittorio Matteo Corcos Sogni 1896
Sogni 1896

 

Vittorio Matteo Corcos Pomeriggio in terrazza
Pomeriggio in terrazza

ACQUISTIAMO DIPINTI DI VITTORIO MATTEO CORCOS

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di VITTORIO MATTEO CORCOS. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto