VITTORIO CAVALLERI

Vittorio Cavalleri o Cavalieri è nato il 16 febbraio del 1860 e deceduto nel 1938, fu un pittore italiano. Dipingeva principalmente scene di genere all’aperto.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA VITTORIO CAVALLERI

Vittorio Cavalleri pittore
Vittorio Cavalleri pittore

Cavalleri è nato a Torino. Nel 1878 si iscrive all’Accademia Albertina, dove studia con Enrico Gamba, Andrea Gastaldi e Pier Celestino Gilardi. Nel 1884 espose all’Esposizione Generale di Torino. Nel 1885 espose l’opera Le zappe abbandonate alla Promotrice. Tendeva a dipingere pezzi di genere raffinati.

Fu influenzato dal Divisionismo e dallo stile di Telemaco Signorini. Studiò e in seguito insegnò all’Accademia Albertina. Dipinse con Anselmo Sacerdote, Giovanni Colmo e Carlo Pollonera nella cosiddetta Scuola di Rivara.

Tra i suoi allievi c’era Mario Gachet.

 

Vittorio Cavalleri
Vittorio Cavalleri

ACQUISTIAMO DIPINTI DI VITTORIO CAVALLERI

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di VITTORIO CAVALLERI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto