VINCENZO ACQUAVIVA

Vincenzo Acquaviva è nato a Foggia nel 1832 e deceduto a Napoli il 7 settembre 1902, è stato un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA VINCENZO ACQUAVIVA

Era nato a Foggia. Quando aveva sette anni, si allenò per un anno sotto Domenico Caldara a Foggia. Nel 1848 fu ammesso all’Istituto di Belle Arti di Napoli. Lì si unì allo studio del pittore Francesco Saverio Altamura. È stato giudicato da Guerra e Marinelli per il secondo premio in una competizione locale.

Nel 1850, fece una copia di Abele di Caldara per la sua città natale. Nel 1856, ottenne uno stipendio da Foggia. Nel 1856 dipinge Illuminato. Nel 1864 dipinge Preghiera per l’Esposizione Nazionale di Firenze. Nel 1866, la sua pittura de Il carattere delle donne italiane fu premiata con una medaglia d’oro al primo premio ad un’esposizione a Utrecht. Dipinse le portratiti del cardinale Vicario La Valetta, il conte Michele Pironti e la signora Correnti.

 

Vincenzo Acquaviva
Vincenzo Acquaviva

ACQUISTIAMO DIPINTI DI VINCENZO ACQUAVIVA

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di VINCENZO ACQUAVIVA. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto