SALVATORE PETRUOLO

Salvatore Petruolo è nato il 4 gennaio 1857 a Catanzaro e decedutoil 1942 a Napoli, Italia, fu un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA – SALVATORE PETRUOLO

Petruolo fu allievo di Gabriele Smargiassi presso l’Istituto di Belle Arti di Napoli. È famoso per i suoi paesaggi costieri, vicino a Napoli e per i paesaggi molto rari della Calabria. I suoi paesaggi dal 1875 al 1898 mostrano lo stile della Scuola di Posillipo con influenze di Edoardo Dalbono. Dopo il 1898 il suo stile pittorico divenne più personale e distintivo, con un’influenza simbolista.

Era popolare tra i visitatori inglesi e americani a Napoli. Il suo studio è stato visitato da persone tra cui l’imperatrice Frederick, il duca e la duchessa di Edimburgo, il principe di Battenberg, la principessa Louise, sorella del re Edoardo d’Inghilterra. Nel 1889 rimase con il duca e la duchessa di Edimburgo a Malta per tre mesi. Ha fatto un viaggio pittorico in Spagna visitando Granada, Siviglia, Cordoba e Saragozza. Ha mostrato le opere di questo viaggio in una mostra alla Clarence House di Londra.

 

Salvatore Petruolo Basso Porto di Napoli
Salvatore Petruolo – Basso Porto di Napoli   ( Disponibile presso la nostra Galleria Antiquaria )

 

ACQUISTIAMO DIPINTI DI SALVATORE PETRUOLO

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di SALVATORE PETRUOLO. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto