RAFFAELE ARMENISE

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Raffaele Armenise

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Raffaele Armenise? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Raffaele Armenise?

Siamo interessati all’acquisto di quadri dell’artista? . Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI dei dipinti di Raffaele Armenise?

I bozzetti e le piccole tele hanno un valore dai 800 ai 1.200 Euro.
Le opere di medie dimensioni arrivano a valere dai 1200 ai 1700 Euro.
Le quotazioni di Raffaele Armenise per i dipinti più grandi e belli superano i 5.000 Euro, anche se le opere settecentesche sono ricercate di meno dai collezionisti negli ultimi tempi.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 

RIEPILOGO QUOTAZIONI INDICATIVE RAFFAELE ARMENISE

Tipologia opere Dimensione Quotazione
Olio su tela grandi oltre i 5.000 Euro
Olio su tela medie 1.200 – 1.700 Euro
Bozzetti e piccole tela piccole 800 – 1.200 Euro
Opere grafiche

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI RAFFAELE ARMENISE

Raffaele Armenise è nato a Bari, il 19 marzo 1852 e deceduto a Malgrate, il 14 gennaio 1925, è stato un pittore e scenografo italiano, principalmente di pittura storia e materie di genere.

Ha studiato pittura dapprima a Bari con Nicolò Zito, poi all’Istituto di Belle Arti di Napoli, dove è stato influenzato da Domenico Morelli e Gennaro Ruo. Nel 1881 sposò la figlia del pittore Borsino di Milano, che possedeva uno dei primi stabilimenti di stampa a colori (oleografici) in Italia. Armenise si trasferì a Milano nel 1880 per lavorare con suo suocero.

Fu allievo di Morelli, Palizzi e Maldarelli. Le sue opere erano quasi sempre orientate a scene di genere in costume d’epoca e vita popolare. Realizzò inoltre incisioni su rame, litografie e illustrazioni per riviste e libri.

Il suo costante studio verso la pittura lo fece progredire e apprezzare da pubblico, che gli permise di vincere molti premi nei concorsi.

 

Opere di Raffaele Armenise

L’usuraio ebreo acquistato dal Banco di Napoli
Il Vaticano venduto a Genova
La prova del veleno
I Libertini, esposto all’Esposizione di Torino nel 1880.
Lo scolto troppo caro

 

Miniature di Raffaele Armenise

La Visita a Sua Eminenza acquisita dal Museo Revoltella di Trieste
I compari di San Giovanni
La Famiglia del Cieco
L’Infanzia acquistati dal Mitchell Museum di New Orleans
Sua Eminenza in campagna

 

Completò nel 1899 le decorazioni del Teatro Petruzzelli di Bari, distrutto nell’incendio del 1991, tra cui il sipario con l’Entrata di Orseolo II a Bari dopo essersi liberato dell’assalto dei Saraceni.

In questi lavori, ha lavorato a fianco dello scultore Pasquale Duretti, completando un grande affresco del soffitto centrale con un quadro allegorico con allegorie di Musica, Danza e Poesia e quattro grandi medaglioni con famosi musicisti pugliesi: G. Tritto, L. Capotorti, G. Insanguine e S. Fichera e cinque medaglioni con varietà di temi. A Milano ha anche lavorato come illustratore.

 

Raffaello Armenise Studio di pittura
Studio di pittura

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Raffaele Armenise ?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Raffaele Armenise. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto