NATALE BETTI

Natale Betti é nato a Livorno, il 24 dicembre del 1826 e deceduto a Livorno, il 22 dicembre del 1888, è stato un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA NATALE BETTI

È nato a Livorno. Studia arte sotto la guida di Giuseppe Baldini a Livorno, poi a Roma con Tommaso Minardi e infine all’Accademia di Belle Arti di Firenze con Giuseppe Bezzuoli e Benedetto Servolini. Nel 1846 a Firenze espose un San Giovanni Battista.

Nel 1848, si unì agli eserciti italiani e combatté a Goito e Curtatone. Dipingerà tele di queste esperienze, tra cui L’esule italiano (1859, esposta per la prima volta a Genova). Dopo la guerra, non trovò il favore locale delle autorità del Granducato di Toscana. Nel 1860, con l’annessione al Regno di Savoia, dipinse il ricevimento di Vittorio Emanuele II a Livorno per il municipio di quest’ultima città.

Dipinse anche scene di genere come La ricreazione (esibita nel 1873 a Vienna) e La lavanderia (esposte nel 1887 a Firenze). Dal 1874, ha aiutato a fondare e insegnare alla Scuola di Arti e Mestieri di Livorno, dove i suoi allievi hanno incluso Guglielmo Micheli, Marco Lemmi e Angiolo Tommasi

 

Natale Betti
Natale Betti

ACQUISTIAMO DIPINTI DI NATALE BETTI

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di NATALE BETTI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto