MARIO ACERBI

Mario Acerbi è nato nel 1887 e deceduto nel 1982, fù un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI MARIO ACERBI

"<yoastmark

Mario Acerbi è nato a Milano. Frequentò la scuola comunale di pittura a Pavia dal 1900 al 1909 come allievo di Carlo Sara, Romeo Borgognoni e Giorgio Kienerk, ricevendo il Premio Lauzi nel 1907 e il Frank Prize (successivamente revocato a causa di un errore procedurale) nel 1910.

Il padre dell’artista Ezechiele, noto pittore di paesaggi e figura di spicco nei circoli artistici di Pavia, ha svolto un ruolo cruciale nella sua formazione di pittore naturalista. Acerbi ha preso parte a mostre a Torino ea Milano a partire dal 1908 con un repertorio di paesaggi, ritratti e dipinti floreali basati sui modelli di maggior successo commerciale del padre.

Acerbi si è distinto come ritrattista con una clientela a Milano e Pavia e ha ricevuto incarichi ufficiali per dipinti storici e affreschi religiosi di vari enti lombardi. Morì a Pavia.

 

 

Mario Acerbi - Il Ponte Vecchio con lavandaie
Mario Acerbi – Il Ponte Vecchio con lavandaie

ACQUISTIAMO DIPINTI DI MARIO ACERBI

Siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera?  Oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di MARIO ACERBI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto