LUIGI BIENAIMÉ

VALUTAZIONE gratuita delle sculture di Luigi Bienaimé

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Luigi Bienaimé ? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto della scultura, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo sculture di dell’artista

Siamo interessati all’acquisto di sculture di Luigi Bienaimé. Mandaci delle foto nitide dell’opera, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Luigi Bienaimé

I ritratti hanno un valore medio tra i 4.500 euro e i 6.500 euro, le opere più impegnative tra i 6.000 euro e i 22.000 euro, ad esempio l’opera “la bella Psiche” è stata aggiudicata al prezzo di 13.185 Euro nell’anno 2019. I soggetti neoclassici più belli possono tranquillamente superare queste cifre.

Si ricorda che il valore di un dipinto scaturisce dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno di realizzo, i soggetti raffigurati, lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere di Luigi Bienaimé, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di sculture antiche, dell’ottocento e primi novecento.

La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 

RIEPILOGO QUOTAZIONI INDICATIVE LUIGI BIENAIMÉ

Tipologia opere Dimensione Quotazione
Ritratti medie 4.500 –  6.500 Euro
Opere più impegnative medie 6.000 – 22.000 Euro
Opere più riuscite medie oltre i 22.000 Euro

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI LUIGI BIENAIMÉ

Busto di Luigi Bienaimè
Busto di Luigi Bienaimè

Luigi Bienaimé è nato a Carrara, il 1795 e deceduto nel 1878, fu uno scultore attivo in Italia durante il periodo neoclassico.

La madre, Maria Caterina Tosi, seconda moglie di Francesco Giuseppe Bienaimé, il cui padre si era trasferito in Italia dalle Fiandre nel 1749.

Studiò presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara, dove ricevette un pensionato per Roma nel marzo del 1818.

La sua famiglia era originaria del Belgio, e dopo essersi trasferito a Roma riuscì a lavorare nel prestigioso studio  di Thorvaldsen. Lì lavorò al fianco di Pietro Tenerani, Emilio Volff e Pietro Galli.

Dopo essersi messo in luce con il maestro per le sue capacità, realizzò per lui altre mansioni, promuovendolo come dirigente contabile dello studio romano.

Bienaimé è stato commissionato un numero di opere dalla corte russa a St. Peterburgo, tra cui un matrimonio per lo Zar, una danza Baccante, una Diana sorpresa e una Psiche abbandonata dall’Amore.

Era anche prolifico con i ritratti, tra cui lo zar, Napoleone e Washington. Ha completato sculture per il principe Torlonia e il principe Gallitzin. Divenne professore di scultura all’Accademia di San Luca.

Considerato uno dei maggiori esponenti dello stile neoclassico. La sua opera, caratterizzata dallutilizzo di marmi di Carrara di diversi colori, è stata riconosciuta per la sua precisione e raffinatezza. La sua produzione include sia sculture che busti di uomini, donne e dei della mitologia greca e romana.

 

Alcune sue opere:

  • San Giovanni battista (1820), Metropolitan Museum of Art, New York;
  • Una scultura in gesso, conservata all’accademia di Carrara;
  • Sei copie del busto realizzato da Thorvaldsen dell’imperatore Alessandro di Russia.
  • Busto in gesso del cardinal Albani (accademia di Carrara, 1831);
  • la Venere per il duca Alessandro Torlonia (1842);
  • il Mercurio (palazzo Corsini);
  • la Venere del museo civico di Torino;
  • David (1819, accademia di Carrara);
  • un Autoritratto;
  • il gruppo scultoreo Angelo custode;
  • il bassorilievo dell’Addolorata (1845);
  • il busto di Washington.

 

Luigi Bienaimé
Luigi Bienaimé

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Luigi Bienaimé?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di scuture di Luigi Bienaimé. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto