LUCA POSTIGLIONE

Luca Postiglione è nato a Napoli il 18 ottobre 1876 e morto il 27 agosto 1936 a Napoli, è stato un pittore italiano, essenzialmente ritrattista e pittore di genere (scene contadine e scene del XVIII secolo) in stile realistico. Compose anche poesie nel dialetto napoletano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI LUCA POSTIGLIONE

È figlio del pittore di soggetti religiosi Luigi Postiglione che muore quando Luca ha cinque anni. Suo fratello maggiore, Salvatore Postiglione (nato nel 1861), è anche un pittore ed è colui che gli insegna la sua arte. Lo zio di Luca Postiglione, Raffaele (1818-1897), è professore all’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Tra i suoi dipinti, “L’Orfana” è stato esposto alla mostra italiana a Londra nel 1904, mentre “Il giglio” e “La Soglia” sono stati esposti alla mostra internazionale da Roma nel 19063. Partecipò alla Promotrice napoletana dal 1896 al 1911, quando ricevette una medaglia d’argento. È uno degli artisti napoletani, come Vincenzo Migliaro e Vincenzo Caprile, che decorano la caffetteria Gambrinus di Napoli con affreschi e murales.

Il suo dipinto “La Madre” è nella sede dell’amministrazione provinciale di Napoli.

 

Luca Postiglione donna seducente
Luca Postiglione – Donna seducente

 

Luca Postiglione ragazza con arance
Luca Postiglione – Ragazza con arance

ACQUISTIAMO DIPINTI DI LUCA POSTIGLIONE

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

Come vendere i quadri di Luca Postiglione?

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di LUCA POSTIGLIONE. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto