LEONARDO BAZZARO

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Leonardo Bazzaro

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Leonardo Bazzaro? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Leonardo Bazzaro

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Leonardo Bazzaro. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Leonardo Bazzaro

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Leonardo Bazzaro.

Si ricorda che il valore di un dipinto scaturisce dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno di realizzo, i soggetti raffigurati, lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere di Leonardo Bazzaro, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento.

La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI LEONARDO BAZZARO

Leonardo Bazzaro

Leonardo Bazzaro é nato a Milano il 13 Dicembre 1853 e deceduto a Milano il 2 Novembre del 1937, fu un pittore italiano principalmente di paesaggi e vedute interiori.

Nato a Milano da due commercianti di stoffe, Ambrogio Bazzaro e Anna Boschetti, fin da giovane dimostra di essere talentuoso per il disegno e le arti figurative. I suoi genitori, che coltivavano la passione artistica, appoggiano questa sua propensione e decidono di farlo studiare privatamente con il pittore Gaetano Fasanotti, titolare della prestigiosa cattedra di paesaggio all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

Diventa allievo di Giuseppe Bertini, prendendo come modelli di riferimento Giuseppe Bisi e Giovanni Migliara dove approfondisce la pittura di interni e palazzi del settecento, mostrando personalità nella ricerca di luce, di colore e nelle vedute prospettiche. “Il piccolo Velazquez“, è il soprannome che gli diedero i suoi colleghi, che aveva una pennellata veloce, irrequieta ma, allo stesso tempo, minita di ottima perizia.

Si iscrisse quindi all’Accademia di Brera a Milano, dove ricevette il Premio Fumagalli nel 1875. Dipinse una serie di vedute prospettiche ambientate nelle chiese e nelle dimore milanesi. Tra le sue opere negli anni dal 1881 al 1887 vi sono l’Interno della Chiesa del Carmine, l’interno del coro di San Vittore, l’interno della Sala Verri, il Ponte dei Sospiri, l’investitura dei monaci nel monastero, il canale vicino a Corsico e Scena sul Naviglio.

I PRIMI SUCCESSI:

Il successo ottenuto con pubblico e critica in occasione di numerosi importanti eventi nazionali e internazionali lo spinse a interessarsi anche al ritratto e al paesaggio rurale e alla pittura di paesaggi urbani; per quest’ultimo, le sue ambientazioni preferite erano Venezia e Chioggia. Le opere degli anni 1880 e 1890 comprendono anche scene sempre più intime della vita quotidiana nella cornice della Valsassina, della Valle d’Aosta e del Verbano. Bazzaro ha continuato a partecipare a numerose mostre nella regione Lombardia, alla Biennale di Venezia e alla Quadrenniale di Roma fino alla sua morte, ottenendo sempre un grande successo con i collezionisti e chiedendo di eseguire repliche dei suoi soggetti più popolari.

Nella produzione degli anni ’80 e ’90 non mancano i paesaggi della Valsassina, della Valle d’Aosta e del Verbano, di cui realizza, in toni sempre più intimi, la vita popolare. Sempre in quegli anni, infatti, Leonardo Bazzaro fece costruire nel 1894 una villa presso la località Alpino, nel Verbano, sulle pendici del Mottarone; dovevivà per oltre 40 anni insieme a sua moglie Corona Douglas Scotti.

La perdita di sua moglie Corona Douglas Scotti e di suo fratello Ernesto Bazzaro, deceduti entrambi agli inizi del 1937, porterà il Leonardo Bazzaro a lasciarela la pittura e la sua villa presso la località Alpino. La forte nostalgia per la moglie lo portò a morire nello stesso anno il 2 novembre 1937, all’età di 84 anni, nella casa del nipote situata in piazza Virgilio 3 a Milano.

 

Leonardo Bazzaro Baite a Macugnaga
Baite a Macugnaga

 

Leonardo Bazzaro Canale a Venezia
Canale a Venezia

 

ACQUISTIAMO DIPINTI DI LEONARDO BAZZARO

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Leonardo Bazzaro. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto