GIUSEPPE SIGNORINI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Giuseppe Signorini

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Giuseppe Signorini? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri dell’autore

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Giuseppe Signorini. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Giuseppe Signorini

La compravendita di opere dell’artista Giuseppe Signorini avviene sopratutto in Italia.
Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.
Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.
Valutiamo l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA GIUSEPPE SIGNORINI

Sgnorini Giuseppe
Sgnorini Giuseppe

Giuseppe Signorini è nato nel 1857 e deceduto nel 1932, è stato un pittore italiano, principalmente di soggetti orientalisti.

Studiò all’Accademia di San Luca e lavorò sotto Aurelio Tiratelli che lo presentò ai migliori artisti italiani del periodo. Ha imparato la tecnica dell’acquerello molto presto nella sua carriera.

Frequentava spesso le esposizioni del Salon di Parigi, ed era influenzato dagli stili e dai temi orientalisti espressi da pittori come Mariano Fortuny, Ernest Meissonier e Gérôme.

Quasi subitoarriva il successo, maggiormente presso i collezionisti e i mercanti francese, inglesi e americani. Rimane in Francia  per più di 30 anni, dove espone ai Salon e ottiene premi e riconoscimenti.
Ancora a Parigi, viene nominato direttore dell’Academie des Champs-Elysèes, nomina che lo rese uno dei pittori di genere più apprezzati del periodo.

Vivere a Parigi, per Giuseppe Signorini, gli permette di accedere nel mercato della pittura alla moda, della quale sarà un attivo interprete. Si affianca soprattutto ai temi orientalisti, anche se non ha mai frequentato i paesi arabi o Africani.

Viaggia spesso nel Mahgreb come fonte di ispirazione e sviluppa una notevole collezione di arte e tessuti islamici. Ha anche dipinto ritratti in costume. Mantiene gli studi sia a Parigi che a Roma.

Ha dipinto un disegno per un uomo arabo con musket trovato all’Art Museum of Princeton. Dipinse ad acquerello un dramma in costume raffigurante un sacerdote e due uomini seduti a un tavolo nel Metropolitan Museum of Art.

Partecipa a molte esposizioni anche internazionali, ma lavora generalmente per i privati.  Le sue opere sono conservate nelle Gallerie Nazionali di Parigi, Barcellona, Brema, Madrid, Amburgo, Parigi, New York.

Muore a Roma nel 1932.

 

 

Giuseppe Signorini Giustizia in Morocco
Giuseppe Signorini – Giustizia in Morocco

 

giuseppe signorini venditrice di frutta
Venditrice di frutta

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Giuseppe Signorini ?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Giuseppe Signorini. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto