GIACINTO GIGANTE

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Giacinto Gigante

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Giacinto Gigante? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Giacinto Gigante

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Giacinto Gigante. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

QUANTO COSTANO I SUOI QUADRI?

Il rinomato artista Giacinto Gigante, celebre membro della prestigiosa Scuola di Posillipo, gode di un’apprezzamento notevole per le sue straordinarie creazioni pittoriche. Le sue opere, dipinte con maestria utilizzando tecniche come acquarello, pastello e tempera, sono considerate autentiche meraviglie artistiche di dimensioni contenute. La loro valutazione si attesta in una fascia compresa tra 1.800 euro e 5.500 euro.

I bozzetti, realizzati con abilità e precisione, sono preziosi pezzi collezionabili che oscillano tra i 800 e i 2.600 euro. D’altra parte, i dipinti a olio su tela, di dimensioni medie e grandi, vantano valutazioni ancora più elevate, con stime che variano tra gli 8.500 euro e i 23.000 euro.

Tuttavia, queste cifre si rivelano insignificanti di fronte alla grandiosità e all’imponenza delle magnifiche vedute di Napoli e del Golfo. Queste opere straordinarie, caratterizzate da una vivacità e un’estensione che tolgono il fiato, superano facilmente i precedenti valori menzionati.

Il primato assoluto di vendita all’asta, registrato nel lontano 2010, è stato raggiunto da una vasta e suggestiva veduta ambientata a Castellammare di Stabia, che ha conquistato l’incredibile cifra di 190.000 euro. Questo risultato eccezionale testimonia la grandezza artistica di Giacinto Gigante e la grande risonanza che le sue opere hanno ottenuto presso i collezionisti e gli amanti dell’arte.

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Giacinto Gigante.

Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.

Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.
Ci riserviamo di valutare l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 

RIEPILOGO QUOTAZIONI INDICATIVE GIACINTO GIGANTE

Tipologia opere Dimensione Quotazione
Olio su tela medie 1.800 – 5.500 Euro
Bozzetti piccole 800 – 2.600 Euro
Olio su tela grandi 8.500 – 23.000 Euro
Record asta – veduta Castellammare di Stabia grande 190.000 Euro

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI GIACINTO GIGANTE

Giacinto Gigante
Giacinto Gigante

Giacinto Gigante  è nato a Napoli, 11 luglio 1806  e deceduto a Napoli, 29 settembre 1876, è stato un pittore, incisore e docente italiano, conosciuto in particolare per i paesaggi e le vedute, massimo esponente della cosiddetta Scuola di Posillipo.

Fu introdotto alla pittura da suo padre Gaetano Gigante. Anche i suoi fratelli Achille Gigante (1823-1846) e Ercole Gigante (1815-1860) divennero artisti del paesaggio. Si è formato nello stile di Jacob Philipp Hackert ed è stato influenzato dal disegno tecnico eseguito all’Istituto reale di Belle Arti.

Insieme ad Achille Vianelli fu fortemente influenzato da una grande colonia di pittori stranieri allora presenti a Napoli tra cui Huber e Pitloo. Da Jakob Wilhelm Hüber, Gigante ha imparato la tecnica dell’acquerello e l’uso del metodo panoramico “camera lucida”. Tramite Huber ha incontrato l’artista olandese Anton Sminck van Pitloo, che è diventato il suo insegnante per alcuni anni. Nel 1823, Gigante vinse il concorso di disegno all’Istituto reale di Belle Arti.

Di Napoli, nel 1826, ha esposto quattro opere alla prima Esposizione di Belle Arti. Secondo quanto riferito, Gigante non si adattava bene alla vita dell’Istituto reale di Belle Arti. di Napoli e se ne andò.

Intorno al 1826 viveva a Napoli nel Vicoletto del Vasto 15, con Van Pitloo, Carl Götzloff e Teodoro Duclère. Era imparentato per matrimonio con Achille Vianelli.

È uno dei membri originali della “pittura Posillipo” napoletana del XIX secolo, intitolata all’area in cui visse a Napoli.

 

Giacinto Gigante - La Pinacoteca
Giacinto Gigante – La Pinacoteca

 

Giacinto Gigante - Sorrento 1840
Giacinto Gigante – Sorrento 1840

 

ACQUISTIAMO DIPINTI DI GIACINTO GIGANTE

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di GIACINTO GIGANTE. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto