GAETANO MARTINEZ

Gaetano Martinez è nato a Galatina il 14 novembre 1892 e deceduto a Roma il 2 ottobre 1951, è stato uno scultore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


 

BIOGRAFIA GAETANO MARTINEZ

Gaetano Martinez
Gaetano Martinez

E’ nato a Galatina in provincia di Lecce il 14 novembre 1893. Autodidatta, incominciò nel mestiere d’intagliatore. Inzia a studiare arte, a Galatina, nella scuola d’arte “Gioacchino Toma“. Il suo impulso, però, era quello di raggiungere Roma, nel tentativo di fare breccia nel mondo dell’arte.

Trasieritosi dalla Puglia in Roma, si dedicò alla scultura conseguendo una sua personalità. Egli ha modellato figure terzine, ritratti, grandi statue fuse poi nel bronzo o scolpite nel marmo. Ricordiamo “Bimbo Assonnato“, del 1921, “Il vinto”, “Torso”, “Bagnante”, 1929, “Pierrot”, “Fornaia”, e “Convalescente”, del 1934, “Contadina montanara”, “Fanciulla romana”, “Donna che riposa”, “Pastore”, “Donna che si spoglia”.

 

 

Gaetano Martinez Nudo di donna 1948
Gaetano Martinez – Nudo di donna 1948

 

 

Gaetano Martinez Il dolore umano 1915 in gesso
Gaetano Martinez – Il dolore umano 1915 in gesso

 

ACQUISTIAMO SCULTURE DI GAETANO MARTINEZ

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di sculture di GAETANO MARTINEZ. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto