FRANCESCO ZUCCARELLI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Francesco Zuccarelli

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Francesco Zuccarelli? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo i suoi quadri

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Francesco Zuccarelli. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Francesco Zuccarelli

 

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una più corretta stima andrebbero visionate dal vivo dal nostro esperto in sede.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI FRANCESCO ZUCCARELLI

Francesco Zuccarelli
Francesco Zuccarelli

Il pittore Francesco Zuccarelli nasce il 15 agosto 1702 a Pitigliano in Toscana.

La sua formazione artistica inizia molto presto con Paolo Anesi, per poi trasferirsi a Roma e lavorare Giorgio Morandi e il suo allievo Pietro Nelli.

Nel 1732 si trasferisce a Venezia, ed inizia a dedicarsi alla pittura di soggetto arcadico, in concorrenza con il pittore di Belluno Giuseppe Zais.

Pittore di paesaggi, Zuccarelli utilizza una tecnica facile, usando luci d’atmosfera e tematiche di carattere classico pastorale realizzando paesaggi pittoreschi ed arcaici che piacciono soprattutto agli inglesi.

Infatti, come per altri artisti veneti, la sua pittura fu molto apprezzata all’estero, dove i ricchi mecenati gli commissionarono dei dipinti.

Nel 1768 fondò a Londra la Royal academy of Arts. Tornò in Italia nel 1773, ricco e ammirato dal pubblico britannico.

Oltre a dipinti di paesaggi, Francesco Zuccarelli esegue anche molti disegni, alcuni dipinti religiosi, incisioni, arazzi.
I suoi dipinti spesso portano un marchio che rappresenta una zucca, intesa come rappresentazione pittorica del suo nome.

Lavorò ed ebbe altre grandi commissioni fin oltre i 75 anni in particolare per ville e palazzi dell’aristocrazia veneta e lombarda ma la maggior parte delle sue pitture sono ancora oggi in Inghilterra. Tornato in Toscana Zuccarelli morì a Firenze il 30 dicembre 1788.

 

Francesco Zuccarelli The Rape of Europa
The Rape of Europa

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Francesco Zuccarelli?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Francesco Zuccarelli. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto