CESARE BERTOLLA

Cesare Bertolla è nato a Lucca, nel 1845 e deceduto a Roma, nel 1920, è stato un pittore italiano, descritto come specializzato nella pittura di paesaggi con animali e figure provenienti dalle regioni paludose e malariche, dipinte nelle aree intorno a Roma.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI CESARE BERTOLLA

Studia a Roma e fa parte di un gruppo informale di artisti e pittori a Roma tra cui Carlo Ferrari, Enrico Coleman, Alessandro Coleman, Onorato Carlandi e Cesare Pascarella. Nell’Esposizione di Torino del 1880 espone l’autunno. Nella Mostra Internazionale Artistica di Roma del 1883 espone: Le bufale nella pineta; La Porta San Lorenzo; e la Porta del Cristiano al Marocco.

Passava le giornate passeggiando per le paludi a Maccarese, incurante del virus della malaria, per ritrarre dal vivo il paesaggio nudo e desolato e la miseria dei suoi abitanti. Gli piacevano i paesaggi solitari e malinconici della campagna, lasciando una completa collezione di fotografie, per capire un ambiente oggi non più presente. Era un cacciatore, spesso in compagnia dell’amico Onorato Carlandi. Anche i suoi dipinti, quindi, hanno documentato un mondo che non esiste più. Bertolla ha fatto parte del sodalizio della 25esima campagna romana.

In una mostra romana del 1889, presentò Mattino, Alla spalletta, La valle del Teverone e Ricordo di Terracina.

 

Cesare Bertolla porta san lorenzo
Cesare Bertolla  – porta san lorenzo

 

VALUTAZIONE DEI DIPINTI DI CESARE BERTOLLA – ACQUISTIAMO I SUOI QUADRI – MASSIMA VALUTAZIONE

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione di Cesare Bertolla, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente. La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita dei dipinti di Cesare Bertolla. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto