CARLO FERRARI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Carlo Ferrari

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Carlo Ferrari? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Carlo Ferrari

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Carlo Ferrari. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Carlo Ferrari

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Carlo Ferrari.

Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.

Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.
Ci riserviamo di valutare l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI CARLO FERRARI

Carlo Ferrari
Carlo Ferrari

Carlo Ferrari è nato il 1813 e deceduto nel 1871, detto il Ferrarin, era un pittore italiano.

Nato a Verona, Ferrari studiò sporadicamente all’Accademia di Belle Arti di Cignaroli, esercitandosi come copista e restauratore nello studio dell’affresco di Pietro Nanin. Dopo di che, Ferrari fece il suo debutto alla mostra del 1837 all’Accademia di Verona, presentando una serie di vedute della città animate da episodi di genere ispirati alla pittura fiamminga. Questi diventerebbero soggetti tipici nella parte più riuscita del suo repertorio.

I primi consensi:

Negli anni Quaranta, Ferrari ricevette crescenti consensi di pubblico e di critica, soprattutto durante la sua partecipazione più frequente a mostre. Per esempio, alla mostra all’Accademia di Venezia nel 1839 e all’Ateneo di Brescia nel 1840. In altre parole, si affermò come uno dei principali pittori veronesi durante il periodo della Restaurazione. In conclusione, la sua presenza all’Esposizione di Belle Arti all’Accademia di Brera a Milano nel 1844 consolidò ulteriormente la sua reputazione artistica.

Ricevette importanti incarichi dalla nobiltà locale e dagli ufficiali austriaci di stanza a Verona, soprattutto grazie al suo appoggio al maresciallo Radetzky. In altre parole, il suo sostegno al maresciallo Radetzky ebbe un ruolo determinante nel garantirgli tali incarichi. Le sue vedute sulla laguna veneta, ispirate al modello veduta settecentesco, furono principalmente destinate al maresciallo e alla sua cerchia di influenti.

Dopo di che, la fama internazionale e l’attrattiva commerciale dell’artista raggiunsero il loro apice intorno al 1851. Per esempio, ciò avvenne in seguito alla visita dell’imperatore Franz Josef nel suo studio. Questo evento gli garantì una clientela internazionale di prim’ordine.

Tuttavia, durante il suo ultimo periodo, Ferrari fu molto attivo come pittore e incisore. Si specializzò nell’interpretazione di opere rinascimentali. In conclusione, diventò anche un intenditore, lavorando a stretto contatto con il collezionista veronese Cesare Bernasconi. Ferrari morì a Verona nel 1871.

 

 

Carlo Ferrari Doni alla patria
Carlo Ferrari – Doni alla patria

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Carlo Ferrari?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita,  una valutazione, quotazione della vostra opera, dipinto o quadro oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto