CARLO BALESTRINI

Carlo Balestrini è nato il 24 marzo del 1868 e morto il 10 febbraio del 1922, è stato un pittore italiano. Le sue opere più famose sono paesaggi impressionisti con animali, specialmente cavalli.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI CARLO BALESTRINI

Carlo Balestrini
Carlo Balestrini

Nato da una famiglia benestante ad Albese, vicino Milano, Carlo Balestrino studiò all’accademia di Brera sotto Giuseppe Bertini.

Tra i suoi lavori ricordiamo:

Cavallanti di ritorno; Paesaggio (1900, Milano mostra dell’Ottocento Lombardo); Abel (opera simbolista che ha vinto il Premio Gavazzi alla Triennale di Milano del 1897); Ritratto di Emilia Rizzi vedova Daccò; La calata della neve (1905, Biennale di Venezia); Impressione invernale – Darsena di Milano (1906, Esposizione Nazionale di Milano); Il “Porto di Milano” – Effetto di neve (1914, Biennale di Venezia); Le slitte (1908, Brera); Stalla di vacche alla fattoria (1910, Esposizione Nazionale di Milano). Balestrini dipinse anche per la chiesa parrocchiale di Santo Redentore e San Francesco di Cortenuova.

L’autrice Erminia Mimma Viganò ha pubblicato un romanzo intitolato “Note nell’aria“, la cui vita del protagonista si interseca con quella del pittore.

 

Carlo Balestrini
Carlo Balestrini

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Carlo Balestrini?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita,  una valutazione, quotazione della vostra opera, dipinto o quadro oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto