BARTOLOMEO GIULIANO

Bartolomeo Giuliano (Susa (Torino), 1825 – Milano, 1909) è stato un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI BARTOLOMEO GIULIANO

Giuliano studiò all’Accademia Albertina di Torino e iniziò a presentare opere su argomenti storici e letterari alle mostre locali di Promotrice nel 1846. Fu nominato assistente professore di disegno a Torino al fianco di Enrico Gamba nel 1855 e poi ricoprì la stessa posizione con Raffaele Casnédi in Milano, dove si trasferì nel 1860. Partecipò all’Esposizione Nazionale di Firenze nel 1861 a Firenze e partecipò regolarmente a mostre a Torino e Milano con opere su temi religiosi, paesaggi e scene di genere.

Decorò le lunette della cupola della Galleria Vittorio Emanuele II a Milano con affreschi allegorici di Asia e Industria nel 1866, ma questi furono sostituiti poco dopo con gli attuali mosaici. Presentò vedute della costa ligure all’Esposizione Universale del 1878 a Parigi e a Venezia all’Esposizione Internazionale d’Arte nel 1895 e nel 1897.

Partecipò anche all’Esposizione Nazionale di Milano nel 1906.

 

Bartolomeo Giuliano Le Villi
Bartolomeo Giuliano Le Villi

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Bartolomeo Giuliano ?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita,  una valutazione, quotazione della vostra opera, dipinto o quadro oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto