ANTONIO SIMONAZZI

Antonio Simonazzi é nato il 24 aprile 1824 e deceduto nel 1908, è stato un pittore italiano, attivo principalmente nella natia Modena.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA ANTONIO SIMONAZZI

Antonio Simonazzi studiò per la prima volta con Adeodato Malatesta all’Accademia Atestina di Belle Arti di Modena. Nel 1841 vinse il primo premio in elementi di figura e ornamenti. Tre anni dopo, il suo dipinto che raffigura David sorprende Saul nella tenda ha anche vinto premi. Questo dipinto è ora esposto nell’Istituto d’Arte Venturi di Modena. Ha poi viaggiato per l’Italia, studiando brevemente con Giuseppe Bezzuoli a Firenze e Pietro Selvatico a Venezia. Ritornato a Modena dopo i suoi viaggi, nel 1847 perse una competizione di alunni a Geminiano Mundici, ma la sua pittura di Santa Cecilia fu collocata nella Chiesa del Voto di Modena.

Antonio ha preso una posizione come istruttore nell’Accademia di Belle Arti. Per la chiesa dei Riformati di Cesena dipinse un Sant’Antonio di Padova. Dipinse anche un San Felice per i Cappuccini di Bologna. Tra le altre opere:

Il Gregge
Cacciata d’Atolo
Il Carcere Politico
Boccaccio
Il Riposo in Egitto
La Lavandaie

Tra i suoi allievi c’erano Giovanni Muzzioli, Eugenio Zampighi, Augusto Valli e Federico Schianchi.

 

Antonio Simonazzi
Antonio Simonazzi

 

ACQUISTIAMO DIPINTI DI ANTONIO SIMONAZZI

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di ANTONIO SIMONAZZI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto