ANTONIO ALBERTI

Antonio Alberti conosciuto anche come Antonio da Ferrara è nato a Ferrara, nel 1390 e morto a Urbino, nel 1442, è stato un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI ANTONIO ALBERTI

Antonio Alberti Madonna del latte
Antonio Alberti Madonna del latte

Antonio Alberti era un pittore italiano, attivo principalmente nel XV secolo nella sua città natale, Ferrara, oltre a Bologna e Urbino.

Dipinse ritratti e soggetti sacri. Per la sagrestia della chiesa di San Bernardino, fuori da Urbino, dipinse una Madonna col Bambino in trono (1439). Dipinse affreschi nella cappella Bolognini della Basilica di San Petronio a Bologna, composta da episodi della Passione, Paradiso e Inferno.

Dipinse affreschi della Vergine e bambino tra i santi Benedetto e Sebastiano (1433) per il coro interno di Sant’Antonio Abate a Ferrara.

Aveva un figlio con lo stesso nome, che era anche un artista, che viveva nel 1550. Onofrio Gabrieli e Fra Carnovale erano suoi allievi. Suo nipote era Timoteo della Vite.

 

 

 

 

Antonio Alberti madonna col bambino e santi
Antonio Alberti madonna col bambino e santi

 

Antonio Alberti Madonna e santi carmelitani
Antonio Alberti Madonna e santi carmelitani

 

ACQUISTIAMO DIPINTI DI PIETRO ANTONIO ALBERTI

FORNIAMO GRATIS LE QUOTAZIONI DEI QUADRI E DEI DIPINTI DI QUESTO PITTORE

Siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera?  Oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di ANTONIO ALBERTI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto