ANGELO MARTINETTI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Angelo Martinetti

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Angelo Martinetti? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri diell’artista

Siamo interessati all’acquisto di quadri dell’artista. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Angelo Martinetti

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA ANGELO MARTINETTI

Angelo Martinetti è nato il 1830 a Roma, è stato un pittore italiano, principalmente di nature morte che raffigurano il gioco.

Pittore romano, era il fratello del controverso antiquario e numismatico, Francesco Martinetti (1833 – 1895). Espone dipinti di gioco in molte mostre, tra cui a Torino nel 1880 ea Roma nel 1883.

Pittore molto bravo nel riprodurre il vero, il Martinetti ha dedicato con molta passione molto del suo tempo nelle realizzazioni delle nature morte, diventanto anche molto conosciuto. Ha anche realiizato molto quadri raffiguranti momenti di caccia e di selvaggina nelle mostre e esposizioni di Torino nel 1880 e di Roma nel 1883.

Uno dei più belli tra i lavori da lui eseguiti è quello che espose a Roma nel 1883, di proprietà del signor Matteo Lovatti.

È piuttosto raro rintracciare le tele di Martinetti, che sono andate disperse un pò ovunque, e si conosce poco della sua biografia, se non che fosse figlio di un rigattiere e fratello del più noto artista Francesco nato il 1833  e deceduto nel 1895, antiquario romano molto famoso, che iniziò la sua attività artistica come intagliatore di gemme e  restauratore, ma in successivamente, grazie alla sua conoscenza della numismatica, conobbe i più grandi archeologi del tempo e con importanti musei.

L’artista però viene ricordato anche per le vicende poco chiare, che insinuarono ombre sulla sua vita professionale, tra cui il sospetto della falsificazione della Fibula predestina, scoperta da lui insieme all’archeologo Wolfgang Helbig (anche se studi recenti ne hanno attestato l’originalità) e il rinvenimento di gioielli e monete d’oro occultate sotto il pavimento di casa sua e scoperti, in un primo momento, dal fratello Angelo.

Il pittore, dall’indubbio talento, si fece notare soprattutto per la pittura di genere e per le nature morte,i soggetti dai cui traeva ispirazione erano prestigiosi modelli d’epoca barocca delle collezioni romane, italiane e nordiche.

La nostra galleria acquista dipinti di questo artista.

 

 

 Angelo Martinetti
Angelo Martinetti

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Angelo Martinetti?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto