AMBROGIO RAFFAELE

Ambrogio Raffaele è nato nel 1845 a Vigevano e morto nel 1928, fu un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI AMBROGIO RAFFAELE

Ritratto di Ambrogio raffaele del 1911 realizzato da JOHN SINGER
Ritratto di Ambrogio raffaele del 1911 realizzato da JOHN SINGER SARGENT 22×28 Olio su tela

Dopo aver iniziato gli studi di ingegneria in Piemonte, esattamente a Torino, iniziò a studiare con Antonio Fontanesi e Andrea Gastaldi all’Accademia Albertina di Torino e fu collega di Marco Calderini. Tornò a Vigevano in tarda età. Dipingeva sia il genere che i paesaggi, nell’olio e nell’acqua.

Nel 1880 a Torino espose: “Bacia“, “Unica immortale“, “Bacia il tuo figlio“. A Milano, nel 1881, realizzò un paesaggio raffigurante “Un tramonto” nel 1833 e “Lettrice distratta“. Tra le altre sue opere c’era “La finestra difronte“; “Piazza Pia a Roma“; “Al Colosseo“; “Sera“; “Roma fuori Porta San Paolo” e “Passeggiata in montagna“, acquerelli esposti alla Mostra di Venezia del 1887.

Il cantante Sargent ha dipinto un ritratto dell’artista usanto gli strumenti e la sedia del pittore, seduto in cima a una collina di fronte a un paesaggio alpino. Questo sottolinea la tecnica di Raffaele per dipingere i suoi paesaggi all’aperto.

I paesaggi montani,realizzati presso Courmayeur, caratterizzarono molte delle sue opere degli anni novanta. Espose alle mostre di Torino e Milano fino ai primi anni del 1900.

 

Ambrogio Raffaele - Mucche al pascolo
Ambrogio Raffaele – Mucche al pascolo

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Ambrogio Raffaele?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto