AMBROGIO ANTONIO ALCIATI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Ambrogio Antonio Alciati

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Ambrogio Antonio Alciati? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Ambrogio Antonio Alciati

Siamo interessati all’acquisto di quadri diAmbrogio Antonio Alciati. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Ambrigio Antonio Alciati

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Alciati.
Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.

Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.

Ci riserviamo di valutare l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI AMBROGIO ANTONIO ALCIATI

Ambrogio Antonio Alciati
Ambrogio Antonio Alciati

A causa delle disagiate condizioni economiche della famiglia, Ambrogio Antonio Alciati sin da ragazzo costretto a lavorare come decoratore nel 1891, si iscrive ai corsi serali dell’Istituto di Belle Arti di Vercelli dove per l’interessamento del suo professore di disegno Carlo Costa, può passare i corsi diurni subito segnalandosi per le precoci doti di ritrattista, con una borsa di studio del Municipio.

Alciati si trasferisce a Milano e inizia a frequentare l’Accademia di Brera sotto la guida di Cesare Tallone,Vespasiano Bignami e Giuseppe Mentessi. Alciati prediligeva realizzare dipinti di figura e ritratti.Ottiene l’approvazione della critica dopo aver ricevuto il premio Gavazzi, Ambrogio Antonio Alciati partecipa a moltissime mostre e a diverse edizioni della Biennale di Venezia.

Dopo il  ‘900, inizia a creare tele con soggetti femminili, con tonalità più chiare e una luce maggiormente contrastata nella tonalità e nel tratto più deciso e pomposo. Privilegia temi e pose di controllata gestualità. Dal 1920, diventa insegnante presso la  cattedra di Brera, prendendo il posto del suo mentore Tallone.

Alciati, era un pittore dalla forte personalità, bravo decoratore a fresco di ville e chiese, e era un infaticabile lavoratore.

 

Ambrogio Antonio Alciati la modella con la mela
La modella con la mela

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Ambrogio Antonio Alciati?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Alciati. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto