ALESSANDRO SANI

Alessandro Sani è nato a Firenze nel 1856 e morto nel 1927, è stato un pittore italiano, principalmente di soggetti di genere.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI ALESSANDRO SANI

Nato e residente a Firenze. Tra le sue opere: “La tentazione“, completata nel 1879; “Una lezione di mandolino”;Scacco matto“; “Il piatto preferito“; “Una partita a scacchi“; “Soldati” e “Ostessa“;Un cercatore mal capitato“; “Le promesse“; “La visita alla balia“; “Il saggio del vino“; i suoi dipinti riproducono fedelmente scene interne.

Si dedicò alla copia di quadri antichi nelle gallerie fiorentine per il mercato artistico internazionale, infatti i suoi dipinti sono arrivati ad essere mostrati anche in musei francesi. In particolare, presso il Museo di Arras, è stipata una sua scena d’interno.

Alessandro Sani principalmente ha dipinto soggetti di genere, i suoi quadri riproducono fedelmente scene di interni e rappresentazioni pittoriche della vita quotidiana, come mercati, ambienti domestici, feste, scene di inn e scene di strada. Tali rappresentazioni, chiamate anche opere di genere, scene di genere o viste di genere, possono essere realistiche, immaginate o romanticizzate dall’artista.

 

Alessandro Sani - Un bicchiere di vino
Alessandro Sani – Un bicchiere di vino

 

Alessandro Sani
Alessandro Sani

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Alessandro Sani?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto