TIMO BORTOLOTTI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Timo Bortolotti

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Timo Bortolotti ? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto della scultura e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo sculture di Timo Bortolotti

Siamo interessati all’acquisto di sculture di Timo Bortolotti. Mandaci delle foto nitide dell’opera, e le sue dimensioni. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Timo Bortolotti

I valori delle sculture di Timo Bortolotti dipendono molto sia dalla grandezza che dal materiale utilizzato.

Ad esempio le sculture realizzato in bronzo potrebbero valere tra i 3.000,00 e i 6.000,00 euro, mentre le composizioni in terracotta hanno dei prezzi compresi tra i 1.500,00 euro e i 3.000,00 euro.

Bortolotti ha realizzato anche dei disegni, che in media sono quotati tra i 300,00 e i 500,00 euro.

Si ricorda che il valore di una scultura dipende dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno di realizzo, i soggetti raffigurati, il materiale utilizzato e lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere di Timo Bortolotti, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento. La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una più corretta stima andrebbero visionate dal vivo dal nostro esperto in sede.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI TIMO BORTOLOTTI

Timo Bortolotti
Timo Bortolotti

Timo Bortolotti è nato a Darfo il 15 giugno 1884 e deceduto a Milano il 15 ottobre del 1954, è stato uno scultore italiano.

Frequentò per un breve periodo l’Accademia di Brera prima di partire per servire nella prima guerra mondiale, dopo di che si stabilì come scultore a Brescia e produsse il monumento ai caduti al Passo del Tonale nel 1923.

Si trasferì a Milano nel 1924 e fu attraverso il contatto con il movimento del Novecento Italiano che il suo primo realismo si trasformò in una forma austera di classicismo.

La sua partecipazione alla Biennale di Venezia iniziò su invito con la 17esima Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia del 1930, che portò ad un aumento del numero di commissioni per opere d’arte pubbliche.

La Galleria d’Arte Moderna di Milano acquistò una delle sue opere nel 1932 e nel 1935 fu un anno di particolare successo.

La personalità dello scultore era schiva e riservata, nonostante questo aspetto riesce a partecipa alle maggiori esposizioni italiane tra gli anni 30 e 40, dalla Biennale di Venezia, alla Quadriennale di Roma, alle Sindacali fasciste, riscuotendo ammirazione da parte degli artisti a lui contemporanei, tra cui, Carlo Carrà.

Ha vinto il Premio Savoia-Barbante a Roma, ha tenuto la sua prima mostra personale alla Galleria Dedalo di Milano e ha preso parte alla seconda Quadriennale di Roma.

Partì per l’Africa l’anno seguente e ricevette il primo premio per la scultura straniera a Parigi all’Esposizione Internazionale del 1937.

Nel ’96 il Comune di Montevarchi organizza una retrospettiva sull’artista all’Auditorium Comunale con la prefazione al catalogo di Claudia Gianferrari, nipote dello scultore.

 

Passo Tonale Monumento Ossario

 

Timo Bortolotti Mondina
Mondina

 

Scultura terracotta

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Timo Bortolotti?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Timo Bortolotti. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto