MARIO MOSCHI

Mario Moschi è nato a Lastra a Signa, il 6 maggio del 1896 e deceduto a Firenze, il 30 maggio del 1971 è stato uno scultore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI MARIO MOSCHI

Mario Moschi Scultore
Mario Moschi Scultore

E’ nato il 6 maggio del 1896 a Lastra a Signa (Firenze). A diciannove anni entra  nell’Accademia fiorentina di Belle Arti, dove ebbe a maestro Domenico Trentacoste. Incominciò col nudo “Il Seminatore” , di carattere impressionista. Ha eseguito parecchie opere pubbliche e private in Francia, in Italia e oltre Oceano, esprimendosi in un ardito linguaggio plastico, nel quale fu visto a ragione anche un realismo architettonico.

Tra le sue opere di lampante bellezza italica va annoverato “Il Calciatore” ,  che venne scelto, premiato e collocato a ricordo delle Olimpiadi nello Stadio di Berlino. Gruppi monumentali: quello di Rifredi; quello del Liceo Ginnasio di Arezzo; il “Mausoleo di Glendale”, (Los Angeles) e il grande basso-rilievo per la nuova Università di Trieste.

Medaglista insigne. E rappresentato nelle maggiori Gallerie. Dal 1941 è professore di plastica decorativa all’Istituto d’Arte di Lucca. Risiede, a Firenze. Quì apre il suo studio dove
lavora a pieno regine per l’America del Nord, essendosi oramai perfezionato nei procedimenti tecnici della scultura che va oltre certe dimensioni.

 

 

Scultura in bronzo "Il calciatore" a cui fu assegnato il premio del CONI. La statua fu così esposta ad una mostra di arte italiana in Germania, allestita in occasione delle Olimpiadi del 1936, e riscosse tantissimo successo che fu scelta come modello per il Monumento al Calciatore nel nuovo Stadio Olimpico di Berlino, dove oggi si può vedere. Una copia in gesso del ”Calciatore” si trova anche all’ingresso del Centro Federale del Settore Tecnico di Coverciano a Firenze.
Scultura in bronzo “Il calciatore” a cui fu assegnato il premio del CONI. La statua fu così esposta ad una mostra di arte italiana in Germania, allestita in occasione delle Olimpiadi del 1936, e riscosse tantissimo successo che fu scelta come modello per il Monumento al Calciatore nel nuovo Stadio Olimpico di Berlino, dove oggi si può vedere. Una copia in gesso del ”Calciatore” si trova anche all’ingresso del Centro Federale del Settore Tecnico di Coverciano a Firenze.

 

ACQUISTIAMO SCULTURE DI MARIO MOSCHI

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di sculture di MARIO MOSCHI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto