LUIGI ADEMOLLO

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Luigi Ademollo

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Luigi Ademollo? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Luigi Ademollo

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Luigi Ademollo. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Luigi Ademollo

Si ricorda che il valore di un dipinto scaturisce dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno di realizzo, i soggetti raffigurati, lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere di Luigi Ademollo, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento.

La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI LUIGI ADEMOLLO

Luigi Ademollo è nato a Milano il 30 aprile 1764 e deceduto l’11 febbraio 1849, fu un pittore italiano.

Ha studiato all’Accademia di Brera, dove gli sono stati insegnati Giulio Traballesi, Giocondo Albertolli e Giuseppe Piermarini. Lasciò Milano nel 1783 e viaggiò e lavorò a Roma e Firenze. Sposò Margaret Cimballi Ferrara a Roma nel 1792 e ebbe diversi figli.

Ademollo dipinse soprattutto affreschi con scene bibliche dell’Antico e del Nuovo Testamento. Nel 1789 fu nominato professore all’Accademia di Belle Arti di Firenze. Dipinse nei teatri, compresa la decorazione dei sipari (tende del teatro). Aiutò ad affrescare la Cappella Reale a Palazzo Pitti e anche per le chiese della Santissima Annunziata e di Sant’Ambrogio.

A Siena dipinse affreschi per il Palazzo Venturi Gallerani e Palazzo Segardi. Morì a Firenze nel 1849.

Suo figlio Agostino Ademollo (1799-1841) fu uno scrittore di romanzi, tra cui Marietta di ‘Ricci. Suo nipote Carlo Ademollo era un pittore di scene storiche e di battaglie.

Stile e caratteristiche del pittore:

Luigi Ademollo è stato uno dei principali esponenti della pittura neoclassica italiana. La sua pittura è caratterizzata da una grande attenzione ai dettagli, con una forte enfasi sulla precisione e sulla ricerca della perfezione.

Ademollo ha sviluppato uno stile di pittura molto realistico, con una grande attenzione ai dettagli e alla luce. La sua tecnica di pittura era molto precisa, con una grande attenzione alla prospettiva e alla composizione.

Nella sua vita si dedicò anche all’affresco, al disegno, alla tempera, al dipinto ad olio ed all’acquaforte, con grande successo grazie alle sue capacità di decoratore accompagnate da una considerevole cultura letteraria.

 

 

Luigi Ademollo Trasporto dell'Arca dell'Alleanza contenente le Tavole della Legge
Luigi Ademollo – Trasporto dell’Arca dell’Alleanza contenente le tavole della Legge

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Luigi Ademollo?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Luigi Ademollo. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto