LUDOVICO CAVALERI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Ludovico Cavaleri

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Ludovico Cavaleri? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Ludovico Cavaleri

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Ludovico Cavaleri. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Ludovico Cavaleri

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Ludovico Cavaleri.

Si ricorda che il valore di un dipinto scaturisce dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno di realizzo, i soggetti raffigurati, lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere di Cavaleri, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento.

La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI LUDOVICO CAVALERI

Ludovico Cavaleri
Ludovico Cavaleri

Ludovico Cavaleri, è nato a Milano nel 1867 e morto a Cuvio nel 1942, è stato un pittore italiano.

Naque a Milano, iniziò gli studi artistici da autodidatta nella scuola di naturalismo lombardo, successivamente Cavaleri abbandonò gli studi di medicina nel 1888 per dedicarsi esclusivamente alla pittura.

Diventa professore onorario presso l’Accademia di Carrara e insegnando anche a Perugia. Partecipa a molte esposizioni italiane tra cui nel 1912 a Milano con un “Tramonto” e con un paesaggio dal titolo “Pace“.

Dopo aver iniziato a specializzarsi in paesaggi marini sotto l’influenza dei suoi contemporanei Pompeo Mariani e Giorgio Belloni nel 1890, in seguito adottò l’approccio antinaturalistico tipico dell’inizio del secolo, probabilmente come risultato della sua amicizia con il poeta simbolista Gian Pietro Lucini. Pittore caratterizzato da una diretta sensazione del vero, intesa con vivo colorito e una sempre felice trovata del quadro.

Dal 1890 si specializza nella realizzazione di marine sulla suggestione delle coeve ricerche di Pompeo Mariani e Giorgio Belloni

Oltre alla sua vasta produzione di dipinti, ha anche lavorato come illustratore e artista commerciale. Partecipante regolare alle maggiori mostre, ha ottenuto un notevole successo sul mercato dell’arte e numerosi premi ufficiali, tra cui una medaglia d’oro all’Esposizione Internazionale di Monaco nel 1902. La prestigiosa Galleria Pesaro ha ospitato due mostre personali del lavoro dell’artista, una nel 1918 e l’altro nel 1935.

Nel 1915 partecipa alla mostra dell’incisione italiana insieme a Beltrami, a Grubicy, a Mentessi.

Morì a Cuvio, Varese, nel 1942.

 

Ludovico Cavaleri dintorni di bordighera
Dintorni di bordighera

 

ACQUISTIAMO DIPINTI DI LUDOVICO CAVALERI

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

Come vendere i quadri di Ludovico Cavaleri?

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di LUDOVICO CAVALERI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto