BIOGRAFIA DELL’ARTISTA
CONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:
Tel: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142 – 339 4544436
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it
BIOGRAFIA
Giuseppe Signorini (1857-1932) è stato un pittore italiano, principalmente di soggetti orientalisti.
È nato a Roma. Studiò all’Accademia di San Luca e lavorò sotto Aurelio Tiratelli. Frequentava spesso le esposizioni del Salon di Parigi, ed era influenzato dagli stili e dai temi orientalisti espressi da pittori come Mariano Fortuny, Ernest Meissonier e Gérôme. Ha viaggiato spesso nel Mahgreb come fonte di ispirazione e ha sviluppato una notevole collezione di arte e tessuti islamici. Ha anche dipinto ritratti in costume. Ha mantenuto gli studi sia a Parigi che a Roma.
Ha dipinto un disegno per un uomo arabo con musket trovato all’Art Museum of Princeton. Dipinse ad acquerello un dramma in costume raffigurante un sacerdote e due uomini seduti a un tavolo nel Metropolitan Museum of Art.

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Giuseppe Signorini ?
Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.
La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Giuseppe Signorini. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.