GIUSEPPE PALIZZI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Giuseppe Palizzi

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Giuseppe Palizzi? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo i suoi quadri

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Giovanni Fattori. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Giuseppe Palizzi

I quadri di Giuseppe Palizzi vanno dai 2.000 euro ai 5.500 euro di media. Gli acquerelli attorno ai 1.500 euro. I capolavori possono superare i 12.000 euro ma il suo mercato è in discesa purtoppo nonostante l’importanza storica artistica.

Per una valutazione attuale delle opere di Giuseppe Palizzi, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento. La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 

RIEPILOGO QUOTAZIONI INDICATIVE GIUSEPPE PALIZZI

Tipologia opere Dimensione Quotazione
Olio su tela media 2.000 – 5.500 Euro
Acquarelli medie intorno ai 1.500 Euro
capolavori medie oltre i 12.000 Euro

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI GIUSEPPE PALIZZI

Giuseppe Palizzi
Giuseppe Palizzi

Giuseppe Palizzi  è nato a Lanciano in provincia di Chieti nel 1812 e deceduto a Parigi, nel 1888, è stato un pittore italiano. Il papà era sicilaiano mentre la mamma era di Vasto.

Dopo poco con la famiglia si trasferisce a vasto dove trovò lavoro come sottointendente.

Giuseppe fu il primo che visse un’infanzia ed un’adolescenza felice. I concittadini di Vasto chiamavano la loro casa la “Casa delle nove Muse”. In questa umile abitazione, infatti, si palpava nell’aria la creatività anche perchè lavoravano la creta, il legno, e la pittura ad olio.

Nella sua casa si sentiva sovente cantare e fare musica, si suonava e, spesso, si recitavano interessanti poesie. Erano amanti di uccelli, la famiglia Palizzi li allevava ma collezionava anche oggetti particolari, oltre che libri.

Vissuto in questo ambiente molto creativo e stimolante, i 4 fratelli insieme a Giuseppe Palizzi, si trasferirono a Napoli, decisi a entrare nell’Accademia delle Belle Arti.

Accademia delle belle arti di Napoli:

Infatti si trasferì a Napoli nel 1835 e si iscrisse all’Istituto Reale di Belle Arti, dove entrò in contatto con i pittori della Scuola Posillipo, tra cui Giacinto Gigante.

Ha presentato paesaggi storici agli spettacoli annuali, ma i rapporti tesi con il mondo accademico lo hanno portato a lasciare l’Italia per Parigi.

Fu nel 1844 che si stabilì a Parigi e non molto tempo dopo a Bourron-Marlotte ai margini della foresta di Fontainebleau.

Questo divenne il soggetto principale della sua pittura, che si sviluppò nella direzione di un realismo meticoloso attraverso l’influenza della Scuola di Barbizon, tra le altre cose.

Si tenne in contatto con suo fratello Filippo Palizzi per lettera e condivise i risultati delle sue esplorazioni artistiche.

Espone regolarmente al Salone di Parigi e, dopo un breve soggiorno in Italia nel 1854, torna in Francia, dove ottiene un grande successo con dipinti di paesaggi che spesso includono figure di umili lavoratori.

Fu fatto membro della Legione d’onore nel 1859 e nel 1862 ricevette la decorazione italiana della Croce dei Cavalieri di San Maurizio e San Lazzaro.

Morì a Parigi nel 1888.

 

 

Giuseppe Palizzi Bosco di Fontainebleau
Bosco di Fontainebleau

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Giuseppe Palizzi?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Giuseppe Palizzi. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto