GIUSEPPE AMISANI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Giuseppe Amisani

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Giuseppe Amisani? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo i suoi quadri

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Giuseppe Amisani. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Giuseppe Amisani

Giuseppe Amisani ha realizzato soprattutto ritratti di donne nobili e soggetti di genere, avvolte dallo stile impressionistico. Tali dipinti, di grandi dimensioni, possono valere orientativamente tra i 4.500,00 e i 10.500,00 euro, mentre per gli olii di medie dimensioni le stime variano tra i 2.000,00 e i 4.000,00 euro.

I dipinti di piccole dimensioni hanno prezzi che in linea di massima sono compresi tra gli 800,00 e i 2.000,00 euro. I disegni e gli acquerelli sono valutabili tra gli 800,00 e i 1.500,00 euro.

Per una valutazione attuale delle opere di Giuseppe Amisani, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento. La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 

RIEPILOGO QUOTAZIONI INDICATIVE GIUSEPPE AMISANI

Tipologia opere Dimensione Quotazione
Olio su tela grandi 4.500 – 10.500 Euro
Olio su tela medie 2.000 – 4.000 Euro
Olio su tela piccole 800 – 2.000 Euro
Opere grafiche 800 – 1.500 Euro

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI GIUSEPPE AMISANI

Autoritratto Giuseppe Amisani
Autoritratto Giuseppe Amisani

Giuseppe Amisani è nato a Mede Lomellina, il 7 dicembre del 1881 e deceduto a Portofino, il 8 settembre del 1941, è stato un pittore italiano

Amisani nacque in Piazza Mercato nel comune di Mede di Lomellina, vicino a Pavia in Lombardia, nel nord Italia.

Studia all’istituto tecnico di Pavia, dove fallisce il corso di disegno tecnico, poi studia all’Accademia di Brera a Milano con Cesare Tallone e Vespasiano Bignami.

Ha vinto il premio Mylius dell’Accademia per il suo dipinto L’Eroe nel 1908, e nel 1911 ha vinto il premio Fumagalli per la pittura di figura con il suo ritratto di Lyda Borelli.

Da quel momento in poi si concentrò quasi esclusivamente sulla pittura di ritratti; anche i suoi paesaggi delle Alpi italiane, di Rodi e della Tunisia attrassero interesse.

Trasferimento in Amirica del sud

Amisani era famoso a livello internazionale ai suoi tempi. Trascorse diversi anni in Argentina e Brasile, e viaggiò anche in Inghilterra, Francia, Nord Africa e negli Stati Uniti.

Amisani dava sfoggio di importante abilità tecnica e virtuosismo, e proprio per questo i suoi ritratti erano ambiti dall’alta nobiltà e dalle persone importanti del suo tempo, tra cui il re d’Egitto Faud. Amisani diventò celebre per la nota eleganza dei tratti e colori freschi dei suoi dipinti.

Molti dei ritratti di Amisani sono di donne. Tra questi:

  • La Teletta, nella Galleria d’Arte Moderna di Milano;
  • il suo Ritratto di Lyda Borelli, nel Museo d’arte di San Paolo, in Brasile;
  • la Signora in grigio, il suo ritratto dell’attrice Maria Melato.

Premi

  • Premio Mylius (1908)
  • Premio Città di Firenze, Comune di Firenze (1921)
  • Premio Fumagalli (1912)

Espone alla dodicesima Esposizione Internazionale d’Arte della Città di Venezia. Nel 1924, al culmine della sua carriera, fu invitato in Egitto per eseguire decorazioni a Ras al-Tin, il palazzo reale di Fuad I d’Egitto.

Mentre era lì ha dipinto un ritratto di Farouk, poi un bambino piccolo. Nel 1926 Amisani fu incaricato dagli editori di L’Illustrazione Italiana di dipingere paesaggi a Rodi. L’anno seguente espone paesaggi del Nord Africa a Londra.

Un autoritratto fu mostrato alla diciassettesima Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia nel 1930, e in seguito acquistato dalla Galleria degli Uffizi, a Firenze. Altre opere sono nei musei di Bari, Piacenza, e Lima, Perù.

Le mostre del lavoro di Amisani hanno incluso:

  • Galleria Pesaro, Milano, 1923
  • Egitto, Algeri e ritratti di Giuseppe Amisani, Arlington Gallery, Bond Street, Londra, 1927
  • XVII Esposizione Internazionale d’Arte, Venezia, 1930
  • Giuseppe Amisani, Il pittore dei Re, Castello Sforzesco, Vigevano, Pavia, Italia, 2008
  • Rirì la sciantosa e le altre. Ritratti di donne nella pittura di Giuseppe Amisani (1879-1941), Galleria Civica di Bari, 2012

Morì a Portofino l’8 settembre 1941.

 

Giuseppe Amisani - Delta del Nilo
Delta del Nilo

 

Giuseppe Amisani - donna distesa
Donna distesa

.

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Giuseppe Amisani?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Giuseppe Amisani. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto