GIULIO CESARE ARRIVABENE

Giulio Cesare Arrivabene è nato a Mantova, il 1806 e deceduto a Firenze, nel 1896, fu un pittore italiano, attivo inizialmente in uno stile neoclassico, dipingendo principalmente tele storiche e religiose. Fu anche attivo come ritrattista.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA GIULIO CESARE ARRIVABENE

Si è formato con Luigi Sabatelli all’Accademia di Brera. Nel 1833, come studente, produsse un saggio intitolato Aman in ginocchio davanti a Ester. Nel 1845, partecipò alla decorazione di Palazzo Torlonia a Roma. Dipinse a Il divorzio di Enrico VIII per il Marchese Ala Ponzone di Milano; e una Cola di Rienzo e l’Italia ai piedi della Vergine esposta nel 1850 a Torino.

Nel 1841, fu commissionato dalla famiglia reale Savoia un dipinto raffigurante la riconsacrazione dell’abbazia di Hautecombe per il Castello di Racconigi.

Dopo il 1853, si trasferì a Firenze e ottenne molte commissioni dall’aristocrazia. Dipinse un Enrico IV a Canossa (Accademia Virgiliana, Mantova), l’Apoteosi di San Leonardo (Abside della chiesa di San Leonardo, Mantova), e Imelda de’Lambertazzi (esposto nel 1870 a Parma). Tra le sue opere vi sono Gesù tra i dottori (chiesa di Sant’Egidio, Mantova), Sant’Antonio di Padova rimprovera Ezzelino da Romano (1846, Sant’Andrea, Mantova).

La chiesa parrocchiale di Sustinente, dedicata a San Michele Arcangelo, ha un San Michele Arcangelo e una Santa Lucia e Filomena di Arrivabene.

 

Giulio Cesare Arrivabene
Giulio Cesare Arrivabene

ACQUISTIAMO DIPINTI DI GIULIO CESARE ARRIVABENE

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di GIULIO CESARE ARRIVABENE. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto