GIOVANNI MARCH

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Giovanni March

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Giovanni March? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Giovanni March

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Giovanni March. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Giovanni March

Le stime dei prezzi per le opere del periodo parigino oscillano intorno ai 5.500 euro, mentre le splendide tavolette di quel medesimo periodo vantano un valore medio di circa 2.200 euro. Le nature morte, invece, sono valutate in media intorno ai 1.200 euro. Questo prezioso mercato d’arte principalmente si concentra sulla regione toscana, dove gli appassionati danno vita a vivaci scambi e apprezzano le opere con un occhio attento alla bellezza e alla storia che esse raccontano. In questo contesto artistico affascinante, l’opera di questo talentuoso pittore trova una calorosa accoglienza, arricchendo gli ambienti con la sua maestria e il suo tocco distintivo.

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Giovanni March.

Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.

Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.
Ci riserviamo di valutare l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

RIEPILOGO QUOTAZIONI INDICATIVE GIOVANNI MARCH

Tipologia opere Dimensione Quotazione
Olio su tela – periodo parigino medie intorno ai 5.500 Euro
Tavolette medie intorno ai 2.200 Euro
Olio su tela – nature morte medie intorno ai 1.200 Euro

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI GIOVANNI MARCH

Giovanni March
Giovanni March

Giovanni March  è nato a Tunisi nel 1894 ed è deceduto a Livorno nel 197. Si trasferisce da subito a Livorno, città natale dei suoi genitori nel 1909 subito dopo la morte del papà. Le difficoltà economiche lo costringono a affrontare diverse professioni per far fronte al momento negativo, compresa quella di decoratore. Nel 1917,inizia a lavorare come decoratore presso alcune ville a Castiglioncello, qui conosce alcuni artisti livornesi tra cui Puccini, Bartolena e Nomellini, dai quali impare la tecnica del dipingere.

Successivamente viene inviato in guerra e nel 1919, rientrato a Firenze, decide di dedicarsi completamente nell’arte, incoraggiato dal suo amico Ludovico Tommasi.

Nel 1922 realizza la sua prima mostra personale a Firenze. Due anni dopo espone i suoi dipinti alla galleria La Vinciana di Milano. Nel 1928, sempre a Milano, conosce Carlo Carrà, e diventa suo amico. Viaggia in Versilia dove, incontra i personaggi più importanti dell’arte e della cultura italiana: Carrà, Soffici, Chini, Longanesi, Viani e molti altri.

Nel 1930 si trasferisce in Francia, inizialmente a Nizza e poi a Parigi. Affascinato dall’impressionismo inizia a dipingere tele più brillante e essenziali. Nel 1931, al suo rientro in Italia, si trattiene per qualche tempo a Roma, ma nel marzo del 1932 realizza una grande esposizione personale alla Galleria d’Arte Moderna di Firenze.

Due anni dopo rientra a Livorno, poi a Firenze dove ci rimane 20 anni. Nel 1954 espone opere a Napoli, Firenze, Livorno e Pisa. Nell’ultima parte della sua carriera si è dedicato alla realizzazione di dipinti con soggetto natura morta.

Un pittore Istintivo:

Dotato di un talento istintivo, bastò che si imbattesse nelle opere di Mario Puccini, il celebre discepolo di Fattori, per intraprendere con slancio la sua personale conquista artistica.

Le sue prime creazioni appaiono stranamente familiari, ricordando i bozzetti e i disegni pucciniani: contorni ruvidi, incisi con rapidità, figure tagliate con decisione, spesso disarmoniche ma ricche di forza espressiva. Persino i soggetti sembrano simili: buoi, pecore, barche, contadini, pescatori.

C’è chi sostiene che il March si mise a dipingere senza conoscere nulla, assolutamente nulla, né di Puccini né di altri artisti; e potrebbe essere vero, dato che all’epoca era solo un giovane apprendista verniciatore.

Muore a Livorno il 30 ottobre 1974.

 

Giovanni March Piazza dei Miracoli 1958
Giovanni March – Piazza dei Miracoli 1958

ACQUISTIAMO DIPINTI DI GIOVANNI MARCH

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di GIOVANNI MARCH. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto