GIOVANNI ACCI

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA

Giovanni Acci
Giovanni Acci

Giovanni Acci (Firenze, 14 luglio 1910 – Pietrasanta, 12 ottobre 1979) è stato un pittore italiano.

Inizialmente studiò altre discipline prima di approdare all’arte della pittura, infatti studio il violino e si diploma all’Accademia Filarmonica di Bologna.

Apprende la tecnica del disegno senza studiare ma come autodidatta non più in tenera età realizza una mostra dei suoi primi dipinti nella scuola della sua città riscuotendo un discreto successo.

Con l’inizio della 2° guerra mondiale perde i riferimenti con gli ambienti fiorentini che lo costringono a nascondersi, col il papà, in un paese del’Appennino emiliano. Quì conosce moglie, Milena.

Tornato a Firenze, dove trova la sua abitazione completamente crollata è costretto a stabilirsi in un campo profughi. Partecipa a molte mostre organizzate dal gruppo della pittura “REALE” nel 1947.

Nel 1955 conosce il pittore Sandro Rubboli, che gli permette di collaborare con lui a Marina di Pietrasanta, dove si trasferisce definitivamente con la famiglia.

Qui porta avanti  una vita tranquilla, impegnata sul lavoro e lo studio, dove sviluppa uno stile particolare molto “figurativo” del ventesimo secolo. Realizza moltissime mostre dove ottiene molti premi e riconoscimenti.

 

 

 

Giovanni Acci Donna con i limoni
Giovanni Acci Donna con i limoni

TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto