GINO PARIN

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Gino Parin

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Gino Parin? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo i suoi quadri

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Gino Parin. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Gino Parin

I dipinti ad olio su tela sono stimati tra i 2.500 euro e i 4.500 euro di media grandezza, i disegni e gli acquerelli sono quotati tra i 500 euro e gli 1.000 euro. Il record d’asta per un dipinto fu 24.000 Euro nel 2008 e raffigurava un autoritratto. Le opere più ricercate sono  i ritratti più belli e dai toni secessionisti e pregni di colore..

Per una valutazione attuale delle opere di Gino Parin, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento. La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 

RIEPILOGO QUOTAZIONI INDICATIVE GINO PARIN

Tipologia opere Dimensione Quotazione
Disegni e acquerelli medie 500 – 1.000 Euro
Olio su tela medie 2.500 – 4.500 Euro
record d’asta 24.000 Euro

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI GINO PARIN

Gino Parin autoritratto
Gino Parin autoritratto

Federico Guglielmo Jehuda Pollack, detto Gino Parin è nato il 25 agosto 1876 a Trieste e deceduto il 9 giugno 1944 a Bergen-Belsen era un pittore italiano di origini ebraiche; conosciuto principalmente per i suoi ritratti di donne. Era anche conosciuto come Friedrich Pollak o Polak.

Ha iniziato i suoi studi nella sua città natale con Eugenio Scomparini (che potrebbe aver ispirato il suo pseudonimo), poi ha frequentato l’Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha terminato i suoi studi all’Academy of Fine Arts di Monaco con Karl Raupp. E ‘stato lì che ha avuto la sua prima mostra. All’inizio era principalmente un caricaturista; satirizzare la convenzionale borghesia tedesca.

Durante la sua visita a Parigi, conobbe Ella Auler (1875-1962), artista e musicista di St.Louis, nel Missouri, che sposò. Il loro figlio, Edgar, emigrò negli Stati Uniti e, insieme a sua moglie, Ingri, divenne un famoso scrittore e illustratore di libri per bambini.

Rientro a Trieste:

Quando tornò a Trieste, iniziò a dipingere ritratti; producendo una lunga serie dedicata alle famiglie di Ernesto Lackenbacher, un dirigente della Riunione Adriatica di Sicurtà (una società per azioni), e un ingegnere Mario Tedeschi. Nel 1913, vinse una medaglia d’oro all’XI Internationalen Kunstausstellung nel Glaspalast.

Tra le due guerre, espose a Vienna (dove era membro di Hagenbund) e Trieste, e fece due spettacoli alla Biennale di Venezia. Ha anche partecipato a mostre all’estero e nel 1923 ha ricevuto un’altra medaglia d’oro alla Quadriennale Internazionale di Torino.

Mantenne stretti legami con la Germania, anche se le leggi razziali gli proibivano di esibirsi lì dopo il 1938. Quando era giovane, aveva acquisito la cittadinanza svizzera e risiedeva legalmente in Campo Blenio. Tuttavia, fu detenuto in Italia e deportato nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Lungo la strada, Gino Parin si ammalò gravemente e morì poco dopo essere arrivato.

 

Gino Parin Ritratto di Fanny Tedeschi
Gino Parin – Ritratto di Fanny Tedeschi

 

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Gino Parin ?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Gino Parin. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto