FRANCESCO TROMBADORI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Francesco Trombadori

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Francesco Trombadori? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Francesco Trombadori

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Francesco Trombadori. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Francesco Trombadori

Artista ricercato soprattutto per le nature morte e paesaggi, i dipinti ad olio di medie dimensioni di Francesco Trombadori in linea di massima hanno un valore tra i 3.000,00 e i 7.000,00 euro.

Le tele di medie grandi dimensioni e che richiamano il movimento del “ritorno all’ordine potrebbero avere una stima superiore ai 10.000 euro.

Si ricorda che il valore di un dipinto scaturisce dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno di realizzo, i soggetti raffigurati, lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere di Francesco Trombadori, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento.

La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 

RIEPILOGO QUOTAZIONI INDICATIVE FRANCESCO TROMBADORI

Tipologia opere Dimensione Quotazione
Olio su tela grandi 8.000 – 20.000 Euro
Olio su tela medie 3.000 – 7.000 Euro
Olio su tela piccole 400 – 1.000 Euro
Opere grafiche

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI FRANCESCO TROMBADORI

Francesco Trombadori
Francesco Trombadori

Francesco Trombadori è nato a Siracusa, il 7 aprile del 1886 e deceduto a Roma, il 24 agosto del 1961, è stato un pittore italiano.

Nel 1907 si trasferisce a Roma, dove frequenta l’Accademia di belle Arti  e la scuola di nudo come allievo di Cellini e nel 1913 partecipa alla II Mostra Internazionale “La Secessione romana” con dipinti di impronta divisionista.

La sua vena artistica viene influenzata dal post impressionismo e del divisionismo, per merito dello studio romano di Enrico Lionne che frequenta assiduamente in questo periodo.

In accademia, fà amicizia con Virgilio Guidi  e Cipriano Efisio Oppo, che diventerà in seguito un fondamentale e redditizio sodalizio artistico e privato.

Nel 1926 partecipa alla Prima Mostra di Novecento a Milano come unico siciliano. In questo periodo dedica il suo tempo allo studio della pittura antica.

Le prime esposizioni:

Negli anni ’30 espone i suoi quadri anche all’estero (Buenos Aires, Stoccolma, Oslo, e a Baltimora). La pittura trombadoriana di quest’epoca tradisce l’esigenza della ricerca di una purezza formale non disgiunta da un’attenta analisi della storia dell’arte del passato, proponendo ritratti, nudi e nature morte.

Durante il periodo della seconda guerra mondiale, Trombadori viene arrestato dalla banda Koch, interrogato per carpire notizie sul figlio Antonello ricercato dalle SS. Un fratello, Giuseppe Trombatore, antifascista, morirà giovane in seguito alle sofferenze dalla persecuzione fascista.

Trombadori quale critico militante scrive, fra l’altro, recensioni per riviste e quotidiani come Circoli, L’Epoca, L’Opinione, Il Giornale d’Italia, Gente Nostra, Il Piccolo, Il Mattino. Negli anni ’50 farà saltuariamente ritorno in Sicilia.

Muore a Roma, nel 1961, a pochi mesi dalla sua ultima mostra personale. A Roma, nella zona di Villa Borghese, presso Villa Strohl-Fern (attualmente di proprietà dello stato francese e sede del Lycée Chateaubriand di Roma) è visitabile lo studio che il pittore, come altri artisti, aveva allestito in questo ampio spazio verde; oggi tra i pochi studi d’artista vincolati dal Ministero per i beni culturali e ambientali.

 

Francesco Trombadori Via dei Trionfi a Roma
Via dei Trionfi a Roma

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Francesco Trombadori?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Francesco Trombadori. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto