EUGENIO AMUS

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Eugenio Amus

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Eugenio Amus? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Eugenio Amus

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Eugenio Amus. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di E. Amus

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Eugenio Amus.

Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.

Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.
Ci riserviamo di valutare l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI EUGENIO AMUS

Eugenio Amus nel 1850 si iscrisse alla scuola di disegno di Brescia allievo di Gabriele Rottini e compagno di Antonio Tagliaferri e Giovan Battista Ferrari. Frequentò in seguito l’Accademia Inizia a studiare pittura da Faustino Joli  e successivamente a Milano frequenta l’Accademia di Brera per studiare con Francesco Hayez.

In questi anni partecipa alla guerra franco-prussiana e si sposta in Spagna, Francia, Inghilterra e infine anche in America. Trova quindi ispirazone in questi luoghi che poi riproduce su tela sempre in chiave romantica.

Si stabilisce a Bordeaux, dove si dedica alla pittura di paesaggio approfondendo maggiormente la pittura.

La passione libertaria di Eugenio Amus e gli ideali risorgimentali che lo condussero a combattere volontario a San Martino nel 1859, con Garibaldi nel 1860 in Sicilia, nel 1866 in Trentino e nel 1870 nei Vosgi durante il conflitto franco-prussiano, finirono per segnare la sua biografia e il suo destino.

Dopo essere stato una prima volta a Parigi nel 1868 , nel 1871 a Marsiglia, rientrato a Brescia dal 1872, si stabilì definitivamente a Bordeaux nel 1878, pur con frequenti ritorni e rapporti con la città natale.

Nell’attività di cavalletto, interamente dedicata a temi paesistici, dopo esordi attenti ai modi di Renica D’Azeglio e Canella, dalla metà degli anni 60 la sua vena romantica accoglie informazioni e suggestioni barbizonnieres e corotiane, che rielabora nel più personale linguaggio maturo, più descrittivo e riflessivo dalla fine dell’ottavo decennio del secolo.

 

Eugenio Amus Laghetto sui Pirenei con due figure 1895
Laghetto sui Pirenei con due figure 1895

 

Eugenio Amus golfo di Guascogna
Golfo di Guascogna

 

Eugenio Amus studio
Studio

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Eugenio Amus ?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Eugenio Amus. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto