ERMENEGILDO AGAZZI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Ermenegildo Agazzi

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Ermenegildo Agazzi? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri dell’artista

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Ermenegildo Agazzi. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Ermenegildo Agazzi

Si ricorda che il valore di un dipinto scaturisce dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno di realizzo, i soggetti raffigurati, lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere di Ermenegildo Agazzi, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento.

La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI ERMENEGILDO AGAZZI

Ermenegildo Agazzi
Ermenegildo Agazzi

Ermenegildo Agazzi è nato il 24 luglio 1866 e deceduto il 25 ottobre 1945, è stato un pittore italiano, attivo nella pittura di genere, ritratti e paesaggi. Ha iniziato la sua carriera dipingendo in uno stile simile ai pittori della Scapigliatura.

Nato a Mapello, è attivo principalmente a Milano. Era il fratello di Rinaldo, anche lui pittore. Ermenegildo Agazzi studia all’Accademia Carrara di Bergamo sotto Cesare Tallone  poi si trasferì a Milano, ed espose all’Accademia di Brera nel 1886. Vinse molti premi e continuò a esporre fino alla fine degli anni ’30.

Espone a Parigi nel 1900, a Milano nel 1901, a Bruxelles nel 1910; ea Milano nel 1915 (dove vinse il premio Baragiola) e nel 1928 quando vinse il premio Fornara. Ha partecipato a molte Biennali e nel 1930 ha tenuto una mostra personale a Milano.

Nel 1938, è stato premiato con una medaglia d’oro dal Ministero della Pubblica Istruzione.  Alla Galleria d’Arte Moderna di Milano, ci sono alcune sue opere, tra cui Ponte Vico a Chioggia (1932); Paesaggio (1916); Ritratto d’uomo (1909); Valli di Bergamo (1928); Ritratto di bambino(1932); e Il violino (1938).

Era un artista di grande talento, con uno stile unico e una grande passione per la pittura. La sua pittura è caratterizzata da un uso intenso di colori vivaci e da una grande attenzione ai dettagli mentre la sua tecnica è stata influenzata dal realismo e dal naturalismo, con una forte enfasi sulla rappresentazione della realtà. Realizzò molti dipinti di paesaggi, nature morte, ritratti e scene di vita quotidiana.

Era fuggito da Milano per Bergamo per evitare i bombardamenti aerei, quando incontrò la morte accidentale.

 

Ermenegildo Agazzi
Ermenegildo Agazzi

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Ermenegildo Agazzi?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Ermenegildo Agazzi. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto