ENRICO BRAGA

Enrico Braga è nato in Canton Ticino nel 1841 e deceduto nel 1919 a Milano, fu uno scultore italo-svizzero, attivo in stili neoclassici e romantici.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI ENRICO BRAGA

Enrico Braga busto di giovinetta
Enrico Braga busto di giovinetta

È nato nel Canton Ticino e si è formato all’Accademia di Brera. All’Esposizione Nazionale delle Belle Arti di Torino del 1880, espose una serie di statue, tra cui Rataplan; Per l’Onomastico; Il premio; e Cleopatra. Nell’Esposizione romana del 1883, espose due statue femminili: una figlia del mare e La Rèverie.

Mostrò anche un Bacco e un Garibaldi il 25 luglio 1866 e La Touriste. A Novara c’è un monumento a Garibaldi di Braga. La sua Cleopatra e Bacco furono esposti a Parigi nel 1878. Il primo fu esposto anche alla Centennial Exposition del 1876 a Philadelphia, in Pennsylvania, come parte della Sala Egiziana.

La statua è stata ritenuta la rappresentazione scolpita di una figura dipinta da Gérôme.

Divenne membro associato della Accademia delle belle Arti di Milano e di San Pietroburgo, in Russia.

 

Enrico Braga Novara Garibaldi
Enrico Braga – Novara Garibaldi

 

ACQUISTIAMO SCULTURE DI ENRICO BRAGA

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di sculture di ENRICO BRAGA. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto