EDOARDO RANCATI

Edoardo Rancati è nato a Milano nel 1832 e deceduto sempre a Milano nel 1897, fu uno scultore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA EDOARDO RANCATI

Edoardo Rancati
Edoardo Rancati

Edoardo Nacque a Milano il 29 gennaio del 1832; a Milano mori il 4 ottobre 1897. Studiò all’Accademia di Brera, dove fu discepolo di Pompeo Marchesi e del suo successore Benedetto Cacciatori.

Le sue figure attestano fedeltà all’ideale della Scuola lombarda di quegli anni, oscillante tra la freddezza neoclassica e l’insorgere di caldi impulsi di verità. A trentacinque anni abbandonò la scultura per dedicarsi all’industria delle attrezzature teatrali.

Presso il Castello Sforzesco di Milano esiste una raccolta di documenti e disegni, del Rancati.

 

 

Nudo femminile sdraiato su un giaciglio che crea ampie pieghe con il panneggio che avvolge parzialmente le gambe della donna. Le gambe sono flesse verso destra, mentre la testa esanime è voltata a sinistra. Il braccio destro è piegato e porta la mano aperta sul torace.
Edoardo Rancati – Nudo femminile sdraiato su un giaciglio che crea ampie pieghe con il panneggio che avvolge parzialmente le gambe della donna. Le gambe sono flesse verso destra, mentre la testa esanime è voltata a sinistra. Il braccio destro è piegato e porta la mano aperta sul torace.

 

ACQUISTIAMO SCULTURE DI EDOARDO RANCATI

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di sculture di EDOARDO RANCATI. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto