DONATO FRISIA

Donato Frisia è nato nel 1883 e deceduto nel 1953, è stato un pittore italiano.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DONATO FRISIA

Donato Frisia
Donato Frisia

Donato Frisia è nato a Merate, in provincia di Lecco. Studia all’Accademia di Brera a Milano dal 1905 al 1910. È stato uno degli amici di Emilio Gola e ha partecipato per la prima volta nel 1910 all’Esposizione Nazionale di Belle Arti della Società per le Belle Arti e l’Esposizione Permanente di Milano. Notato per la sua esecuzione di monumenti funerari, si è concentrato principalmente sulla pittura di paesaggi e nature morte.

La sua partecipazione alla Biennale di Venezia iniziò con l’11° Esposizione Internazionale d’Arte della Città di Venezia nel 1914 e includeva una sala personale alla 23° Esposizione Internazionale di Venezia nel 1942. Dopo aver prestato servizio durante la prima guerra mondiale compì numerosi viaggi, soprattutto per Parigi.

Ha ricevuto il Premio Mylius dall’Accademia di Belle Arti di Milano nel 1921 e il Premio Principe Umberto nel 1922. I suoi viaggi sono continuati negli anni ’30, compresi viaggi in Nord Africa.

 

Donato Frisia Castellammare
Donato Frisia – Castellammare

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Donato Frisia?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita,  una valutazione, quotazione della vostra opera, dipinto o quadro oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto