CESARE SACCAGGI

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Cesare Saccaggi

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Cesare Saccaggi? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri dell’autore

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Cesare Saccaggi. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Cesare Saccaggi

La compravendita di opere dell’artista Cesare Saccaggi avviene sopratutto in Italia.
Il valore delle sue opere che rappresentano l’antica Roma oppure tele simboliste, sono stimati tra 9,000 e i 17.000 euro.
Le stime per i dipinti ottocenteschi hanno valori più modesti tra i 1.000 e gli 4.500 euro.
Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Cesare Saccaggi.Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.
Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.
Valutiamo l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI CESARE SACCAGGI

Cesare Saccaggi
Cesare Saccaggi

Cesare Saccaggi  è nato a Tortona, nel 1868 e deceduto nel 1934, è stato un pittore italiano. Allievo di Andrea Gastaldi e di Pier Celestino Gilardi, nel 1895 partecipa alla Permanente di Milano e a 3 successive edizioni della Biennale di Venezia.

All’inizio del Novecento soggiorna a Parigi dove partecipa all’Esposizione universale di inizio secolo e a 3 edizioni del Salon, dedicandosi all’attività grafica in collaborazione con la Maison Goupil.

Nel 1891 lascia l’Accademia, per occuparsi a tempo pieno al ritratto e alla realizzzazione di scene di genere in costume medievale e del settecento. Dipinge anche opere dallo spiccato  realismo popolare, pregno di toni dall’aria patetica e sentimentale.

Cesare Saccaggi partecipa alla Promotrice di Torino del 1889, iniziando una positiva stagione di mostre e esposizoni tra Torino, Venezia e Milano.

Dopo gli anni ’90, realizza la sua prima opera realista, dai temi prettamente legati al Simbolismo liberty e queste opere lo hanno portato alla ribalta del grande pubblico.

Il linguaggio di Michetti e Sartorio:

Nei suoi dipinti è possibile notare un linguaggio che sia avvicina a Giulio Aristide Sartorio  edi Francesco Paolo Michetti .

Saccaggi è un Pittore dalla tecnica sopraffina, infatti troviamo dipinti realizzati in pastello ma anche all’acquarello e all’olio, nel 1901 si trasferisce in Francia più precisamente nella capitale e ci rimane fino al 1906.

Il pittore inizia a lavorare grazie alla collaborazione con la Maison Goupil, realizzando scene di genere e opere grafiche e pubblicitarie.

Torna a Tortona, dove possiede una villa nella quale riprende a dipingere. Muore a Tortona per colpa di una importante malattia, nel 1934.

Saccaggi ha grandi capacità tecniche e che rappresenta benissimo nel Simbolismo e nel Preraffaellismo inglese e nella lezione di Francesco Paolo Michetti e Giulio Aristide Sartorio. Realizza tele anche con tecnica acquerello, pastello, scultura, ceramica ed affresco, ma è anche compositore di musica.

ALCUNE SUE OPERE:

  • Alma Natura Ave (1900)
  • Giovani ragazze in un prato (1895)
  • Vanità;
  • All’aperto;
  • Idillio plenilunio;
  • Giovane Paggio.
  • Apollo e Dafne presentata nel 1910;
  • Elegia-Orfeo;
  • La vetta nel 1912;
  • Preludio nel 1914;
  • l’Artiglio;

 

Cesare Saccaggi Dante e Beatrice in giardino
Dante e Beatrice in giardino

 

Cesare Saccaggi San Sebastiano
San Sebastiano

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Cesare Saccaggi?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Cesare Saccaggi. Valutazoni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto