CARLO SIVIERO

Carlo Siviero è nato a Napoli il 22 luglio 1882, Carlo Siviero ha vissuto a Roma dove ha insegnato pittura nell’Accademia di Belle arti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI CARLO SIVIERO

A Napoli Carlo Siviero intraprese gli studi presso la scuola privata di Celentano. I suoi primi studi furono dedicati ai quadri a tematica bucolica, marittima e di officine, seguendo le orme napoletane di Antonio Mancini e Michetti.

Dopo essersi trasferito a Roma, Carlo Siviero viaggiò per i centri artistici più importanti d’Europa alla ricerca di nuove ispirazioni e esperienze. I suoi dipinti più noti sono i ritratti, ma anche i paesaggi, vasi di fiori in  ceramica. Si trasferisce a Roma e inizia a viaggiare in tutta Europa alla ricerca di nuove esperienze acquisendo nuove conoscenze che lo allontanarono dalle tradizioni artistiche napoletane.

Negli ultimi anni della sua vita si può notare una più profonda e intima conoscenza del suo fervore e della sua attenzione alla scultura ma mantenendo la sensibilità acquisita grazie alla pittura.

Carlo Siviero si è cimentato anche nella scultura, con altrettanto successo. Muore a Napoli il 1953.

 

Carlo Siviero Oddone Colonna fanciullo
Carlo Siviero Oddone Colonna fanciullo

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Carlo Siviero?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto