CARLO MARKÒ

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Carlo Markò

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Carlo Markò? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri di Carlo Markò

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Carlo Markò. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Carlo Markò

Siamo a disposizione tramite il nostro perito ed esperto d’arte per stimare e valutare gratuitamente le opere di Carlo Markò. Per ricevere la stima o quotazione bisogna inviare una foto del dipinto, specificando le misure al netto della cornice, utilizzando il form presente in ogni pagina del sito web, oppure tramite mail o con whatsapp al numero: 3482858142.

Riceverete una risposta il prima possibile, in linea con il valore di mercato attuale secondo le nostre accurate considerazioni.
Ci riserviamo di valutare l’acquisto del quadro se risulta di nostro interesse.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI CARLO MARKÒ

Carlo Markò - Paesaggio con borgo
Paesaggio con borgo

Carlo Markò noto anche come Carlo Marco o Markò il giovane nato a Pest, in Ungheria, il 22 gennaio del 1822 e morto a Mosca, in Russia, del 1891, è stato un pittore ungherese-italiano, principalmente di paesaggi.

Il padre di Carlo, Károly Markó, nacque in Ungheria e morì in Italia. All’età di 16 anni, Carlo lasciò la sua famiglia mentre viaggiava per l’Italia e si stabilì a Firenze, dove proseguì i suoi studi. Più tardi, è stato raggiunto lì da suo fratello András Markó.

Tra le sue opere vi sono rappresentazioni della Valle di Quesa vicino alla campagna di Pisa. Mentre era vicino a molti pittori dei Macchiaoli, il suo stile sembra ricordare quello del pittore barocco Lorraine così come i pittori della Scuola di Posillipo. Tra le sue opere: La Brigata del Boccaccio; Veduta di Bella Riva; Le cave di Carrara; Paese in Corsica; I dintorni di Gaville; e Lungo l’Arno. Alcune delle sue opere, come Il samaritano al pozzo hanno figure nella scena sminuite dal paesaggio, sebbene il paesaggio stesso abbia commentato gli eventi. Alcune delle sue opere sono esposte nella Galleria Nazionale Ungherese.

Fu professore dell’Accademia di Belle Arti di Firenze, nonché a Genova, Perugia e Urbino. Tra i suoi allievi c’erano Serafino De Tivoli, Adolfo Tommasi, Ulvi Liegi e Domenico Bresolin. In seguito si trasferì in Russia, probabilmente con una promessa di impiego (poiché i pittori italiani erano molto in voga lì all’epoca) e morì a Mosca.

 

Carlo Markò Vista del lago Trasimeno
Vista del lago Trasimeno

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Carlo Markò?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita o valutazione della vostra opera, oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

La nostra galleria d’arte è interessata all’acquisto e alla vendita di quadri e dipinti di Carlo Markò. Valutazioni, prezzi, valore, quotazioni, stime, acquisti e vendite delle opere realizzate dall’artista.

 

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto