CARLO CHESSA

VALUTAZIONE gratuita dei dipinti di Carlo Chessa

Vuoi ricevere una quotazione gratuita e senza impegno, in 24 ore, delle opere di Carlo Chessa ? Inviaci delle foto tramite il form quì sotto del quadro fronte e retro, della firma e le sue dimensioni.

ACQUISTIAMO e Vendiamo quadri dell’artista

Siamo interessati all’acquisto di quadri di Carlo Chessa. Mandaci delle foto nitide del quadro, le sue dimensioni e la firma. Garantiamo la massima riservatezza e privacy.

LE QUOTAZIONI di Carlo Chessa

 

Si ricorda che il valore di un dipinto scaturisce dalla combinazione di diverse variabili come, l’anno di realizzo, i soggetti raffigurati, lo stato di conservazione dell’opera.

Per una valutazione attuale delle opere dell’artista, è possibile allegare una foto compilando il form accanto, utilizzare WhatsApp inviando i dettagli al numero 348 2858142, oppure inviare una mail al seguente indirizzo: info@compro-antiquariato.it

I nostri esperti offrono la loro competenze per ottenere gratuitamente una quotazione di dipinti antichi, dell’ottocento e primi novecento.

La risposta avverrà in tempi brevi e con la massima professionalità.

N.B. Le precedenti valutazioni sono puramente indicative, e per una stima corretta e gratuita si prega di inviare una foto ai nostri esperti.

 


TelefonoCONTATTACI SENZA IMPEGNO PER UNA QUOTAZIONE GRATUITA:

TEL: 06 8412822
WHATSAPP: 348 2858142
E-MAIL: info@compro-antiquariato.it


BIOGRAFIA DI CARLO CHESSA

Carlo Chessa Giornata triste
Carlo Chessa Giornata triste

Carlo Chessa è nato nel 1855 e deceduto nel 24 agosto del 1912, è stato un pittore, incisore e illustratore italiano. È il padre di Gigi Chessa.

È nato a Cagliari, in Sardegna da Antonio e Rita Mulargia, si distinse subito come litografo nello stabilimento di Salussoglia, uno dei più moderni e innovativi di Torino, qui frequentò i corsi serali dell’Accademia Albertina tenuti da Enrico Gamba.

Si affermò come acquafortista ed illustratore collaborando con riviste e giornali cittadini come il  con il “Pasquino”, per alcune allegorie, e con il Giornale dell’Esposizione nazionale edito da Treves e Sonzogno e, a partire dal 1884, con L’Illustrazione italiana.

Dipinse principalmente paesaggi alpini ed espose a Torino alla Promotrice del 1884-1888-1897 e nel 1911. In quegli anni espose anche con le mostre biennali del Circolo degli artisti.

Era conosciuto per le sue incisioni di ritratti e vedute. Le sue incisioni erano presenti nei seguenti libri:

  • Leggende del mare (1894) di Maria Savi-Lopez, E. Loescher, con 60 illustrazioni di Chessa.
  • Leggende delle Alpi (1889) di Maria Savi-Lopez con 60 illustrazioni di Chessa (vedi la versione integrale, Alpensagen (1893) in tedesco).
  • Chronique du temps qui fut la Jacquerie di Leon Hennique, Chessa, 1903.

 

 

Carlo Chessa
Carlo Chessa

 

Siete interessati alla VENDITA o all’ACQUISTO delle opere di Carlo Chessa?

Se siete interessati a ricevere una stima gratuita,  una valutazione, quotazione della vostra opera, dipinto o quadro oppure volete semplicemente conoscere i prezzi di mercato, contattateci e vi risponderemo rapidamente.

    INVIACI LE FOTO DELLA TUA OPERA RISPOSTE IN 24H GRATUITE






    Torna in alto